Benzema blocca Pioli, l'attaccante francese contro l'ingaggio del tecnico all'Al-Ittihad
Il curriculum di Stefano Pioli non aggrada particolarmente Karim Benzema. Da quanto riporta il quotidiano francese Le Parisien, infatti, l'attaccante francese sembrerebbe aver posto il diritto di veto sul suo ingaggio da parte dell'Al-Ittihad, club nel quale milita da ormai un anno e con il quale il tecnico parmense aveva stipulato uno stipendio di 16 milioni annuali.
Un atteggiamento non certo docile quello dell'ex Pallone d'oro, che in passato ha già avuto screzi con Marcelo Gallardo, allenatore argentino che lo ha avuto alle sue dipendenze proprio in Arabia. Da quanto trapela, dunque, il desiderio di Benzema sarebbe quello di puntare su un tecnico da lui conosciuto, primo tra tutti Christophe Galtier, che nei tempi recenti ha diretto il Nizza e il Psg, ma che ora è sotto contratto all’Al-Duhail fino al 2027.
Il veto posto da Benzema sull'ex allenatore del Milan ha provocato un terremoto nel club arabo, come certificato dalle dimissioni del presidente Laoy Nazer, che aveva già trovato l'accordo con Pioli. Le sue dimissioni, tuttavia, dovranno essere accettate dal Ministero dello Sport arabo.