NBA: Wembanyama sorprende i Nuggets, i Cavs ai playoff, Lakers e Warrios al play-in
L'esordiente francese Victor Wembanyama, che pur giocando in una squadra in difficoltà come i San Antonio Spurs, ha realizzato una straordinaria stagione di debutto in NBA, e nella scorsa notte ha chiuso con 34 punti, 12 rimbalzi, cinque assist e due stoppate la sfida contro i Denver Nuggets, battuti di un solo punto.
L'exploit del transalpino è stato imperioso ed è stato fondamentale per poter battere i campioni in carica, tra i quali hanno spiccato come sempre Jamal Murray, autore di 35 punti, e Nikola Jokic, che ne ha messi a segno 22. Denver ha affrontato la partita in Texas sapendo che una vittoria nelle ultime due partite le avrebbe garantito il primo posto a Ovest. Ma con la sconfitta contro la squadra in fondo alla classifica, con un record di 21-60, tutto è appeso a un filo adesso che manca una sola partita per quanto riguarda la regular season.
Orlando perde l'occasione, i Cavs ai playoff
Joel Embiid ha invee realizzato 32 punti e i Philadelphia 76ers hanno mantenuto viva la possibilità di ottenere un posto nei playoff della Eastern Conference con una vittoria 125-113 sugli Orlando Magic, che con una vittoria avrebbero avuto la qualificazione diretta ai playoff, ma adesso si giocheranno tutto all'ultima giornata.
A portarsi alla fase seguente sono stati invece i Cleveland Cavaliers, che si sono imposti per 129-120 sugli Indiana Pacers, i quali invece adesso dovranno lottare proprio con Philadelphia e Orlando per riuscire ad andare avanti nella post-season. Tutte e tre le squadre, infatti, posseggono un identico record di 46-35 e sono a caccia degli ultimi due posti per i playoff. Si qualificano al play-in, invece, i Los Angeles Lakers e i Golden State Warrios.