Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA, ufficiale: lo spagnolo Jordi Fernández sarà il nuovo allenatore dei Brooklyn Nets

David Olivares
Jordi Fernandez
Jordi FernandezProfimedia
A partire dalla prossima stagione, la Spagna avrà per la prima volta nella storia un rappresentante come prima allenatore nella NBA, con il catalano che allenerà nel frattempo anche la nazionale del Canada.

Era nell'aria che Jordi Fernandez sarebbe diventato l'allenatore della franchigia newyorkese per l'inizio della stagione 2024-2025, ma i Nets hanno aspettato fino all'eliminazione dai playoff NBA.

"Io e la mia famiglia siamo entusiasti di unirci a questa incredibile organizzazione e di far parte della vibrante comunità di Brooklyn. Sono ansioso di lavorare con questo gruppo di giocatori di talento e di spingere collettivamente la nostra squadra in avanti. Insieme, ci impegneremo a fondo per costruire qualcosa di speciale di cui i tifosi dei Nets e il quartiere di Brooklyn possano essere orgogliosi per gli anni a venire", ha dichiarato lo stesso Fernandez.

Anche il dirigente principale della squadra di Brooklyn Joe Tsai ha avuto parole di elogio per l'allenatore spagnolo:  "Siamo entusiasti di accogliere Jordi Fernandez e la sua famiglia nella famiglia allargata dei Nets. Il carattere di Jordi come leader e la sua enfasi su struttura, processo e abitudini infonderanno un'identità ai Nets che i nostri tifosi vorranno sostenere. Non vediamo l'ora di lavorare con lui per costruire una cultura vincente sostenibile a Brooklyn".