Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: tripla-doppia per Jokic nella vittoria sui Lakers, i Suns sconfiggono i Warriors

Flashscore
Nikola Jokic (a destra) abbraccia Anthony Davis.
Nikola Jokic (a destra) abbraccia Anthony Davis.AFP
La superstar serba, campione dei Denver Nuggets, ha messo un grande punto esclamativo sull'inizio della NBA.

Mercoledì notte, Nikola Jokic ha guidato i campioni a una vittoria per 119-107 contro LeBron James e i Los Angeles Lakers nella partita inaugurale della nuova stagione. Jokic ha ripreso da dove si era fermato, realizzando una tripla-doppia con 29 punti, 13 rimbalzi e 11 assist.

Guidati da Jokic, i Denver Nuggets hanno avuto un inizio impressionante e sono arrivati a 18 punti di vantaggio all'inizio del secondo quarto. Tuttavia, i padroni di casa non sono stati in grado di sostenere questo ritmo e hanno permesso ai Lakers di portarsi nuovamente a tre punti nell'ultimo quarto. Lebron ha chiuso con 21 punti, otto rimbalzi e cinque assist, mentre il co-protagonista Anthony Davis ha realizzato 17 punti.

Nella seconda partita di vertice della stagione, invece, il playmaker Stephen Curry e i Golden State Warriors hanno subito la loro prima sconfitta. Contro i Phoenix Suns di Kevin Durant e Devin Booker, i sette volte campioni hanno perso 104-108. Curry ha segnato 27 punti, ma ha colpito solo quattro dei suoi 14 tentativi dalla linea dei tre punti (28,6%). Booker è stato il capocannoniere con 32 punti, mentre Durant ha chiuso con 18 punti.

Jokic: "La cerimonia ci ha dato una spinta"

Prima della partita contro i Lakers, Jokic e compagni hanno ricevuto gli anelli del campionato in una cerimonia ufficiale e il primo striscione del campionato nella storia della franchigia è stato issato sotto il tetto dell'arena.

"Credo che l'intera cerimonia ci abbia dato una spinta", ha detto Jokic, due volte MVP del campionato e MVP delle scorse Finals. "Non avremmo permesso che questo rovinasse la nostra serata".

"Il primo tempo è stato fantastico per noi, ma poi ci siamo un po' rilassati, ma alla fine siamo stati davvero bravi e abbiamo vinto la partita", ha aggiunto Jokic.

Jokic pensa già che la difesa del titolo possa essere possibile dopo la vittoria contro i Lakers: "Se giochiamo come abbiamo fatto stasera, penso che abbiamo una possibilità. Perché no?".