NBA: super Curry e Thompson, i Warriors battono i Lakers e riportano la serie in parità
Klay Thompson ha segnato 30 punti in tre quarti per i campioni in carica, che hanno messo in scena un clinic offensivo limitando Anthony Davis, il motore della vittoria dei Lakers in gara 1, a 11 punti e sette rimbalzi.
La serata calda di Thompson ha permesso a Stephen Curry di concentrarsi sulla gestione dell'attacco dei Warriors. Curry ha realizzato un modesto bottino di 20 punti - tra cui un trio di tiri da tre punti - e ha distribuito 12 assist, il suo massimo nei Playoff dal 2014.
LeBron James è partito forte, segnando 14 punti nel primo quarto, quando i Lakers hanno preso un vantaggio di 33-26. Ma ne ha aggiunti solo 7 nel secondo. Ma ne ha aggiunti solo sette nel secondo periodo e due nel terzo, prima che lui e Davis si ritirassero per tutto il quarto quarto, così come il resto dei titolari dei Lakers.
Thompson ha previsto che la grande vittoria avrebbe motivato piuttosto che intimidito i Lakers, che sabato ospiteranno gara 3 della serie. I Warriors hanno faticato in trasferta durante la stagione regolare, ma hanno ottenuto due grandi vittorie in trasferta nel primo turno dei playoff, quando hanno battuto i Kings a Sacramento in gara 5 e in una decisiva gara 7 in cui Curry ha segnato 50 punti.
"Non credo che sia un bel messaggio", ha detto Thompson a proposito della vittoria schiacciante."Sappiamo che LeBron ha visto tutto. AD ha visto tutto. Alla fine della giornata, siamo sull'1-1. Dobbiamo andare a Los Angeles, prendere un punto e ripartire da lì".