NBA, Steve Kerr spera di continuare alla testa dei Golden State Warriors a fine anno
"La mia intenzione è di restare qui". Parola di Steve Kerr, attuale allenatore dei Golden State Warriors, che tra qualche settimana darà il via alla decima stagione alla guida della squadra capitanata da Stephen Curry. Il primo giorno della nuova edizione dell'NBA, che inizierà il 24 ottobre, sarà anche il primo del suo ultimo anno di contratto con i Warrios. In teoria.
Il suo obiettivo, infatti, è quello di continuare ad allenare la squadra di San Francisco, con la quale ha vinto ben quattro anelli, l'ultimo dei quali nel 2022. campionato NBA inizierà il 24 ottobre. Questo sarà l'ultimo anno del suo contratto con gli Warriors. Nonostante ancora non abbia firmato il prolungamento, l'ex guardia dice di essere sereno al riguardo: "So che la dirigenza vuole che rimanga, quindi sono molto fiducioso, e non mi sento per niente stressato da questa situazione".
Arriva Chris Paul
La situazione dell'allenatore è la stessa di Klay Thompson, uno dei giocatori simbolo della franchigia e anch'egli all'ultimo anno di contratto, riguardo al quale, però, la situazione non sembra essere così chiara. Nel frattempo, Golden State affronterà la prossima stagione con un upgrade tecnico, ossia quello del playmaker Chris Paul, arrivato dai Phoenix Suns.
Riguardo Paul lo stesso Kerr ha voluto dare la spiegazione del suo ingaggio: "Abbiamo avuto quattro o cinque conversazioni molto istruttive. Sono onorato di poterlo allenare. È uno dei più grandi giocatori che conosco. Il suo modo di comandare una squadra, di controllare la partita... sa cosa fare per vincere".