Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: Spurs sconfitti, i Suns dominano i Lakers, Banchero ne fa 50

Flashscore
Wembanyama sul parquet di casa.
Wembanyama sul parquet di casa.RONALD CORTES/Getty Images via AFP
Victor Wembanyama è stato poco efficace in attacco durante la battuta d'arresto degli Spurs contro i Rockets, mentre i Suns hanno rimontato per battere i Lakers.

Gli Spurs non ingranano

Dopo aver battuto i Rockets in casa sabato, San Antonio ha perso 106-101 nella seconda gara ravvicinata contro Houston.

Gli Spurs non sono riusciti a partire con il piede giusto e si sono ritrovati in svantaggio dopo l'intervallo, per poi rimontare alla fine della partita. Nonostante Victor Wembanyama abbia contribuito con 20 rimbalzi, il francese è stato impacciato al tiro, soprattutto dalla lunga distanza, e ha segnato solo 14 punti.

L'ala forte Jeremy Sochan ha tenuto a galla San Antonio con 22 punti. Nel frattempo, Jalen Green ha confermato il suo ottimo inizio di stagione con 36 punti.

La squadra di Gregg Popovich, che ha subito la seconda sconfitta in tre partite, cercherà di riprendersi mercoledì sul parquet di Oklahoma City.

I Suns bloccano LeBron

Kevin Durant (30 punti) e Devin Booker (33 punti) hanno aiutato i Phoenix Suns a infliggere la prima sconfitta stagionale ai Los Angeles Lakers (109-105) in Arizona. La franchigia californiana, guidata dal nuovo allenatore J.J. Redick, aveva battuto i Suns in casa venerdì.

I Lakers sembravano destinati ad allungare la loro striscia di vittorie a tre partite, prendendo un vantaggio di 26-8 nel primo quarto grazie a un Anthony Davis in forma, che ha chiuso con 29 punti e 15 rimbalzi. I Suns hanno ribaltato la situazione nel quarto quarto per sigillare la vittoria.

Austin Reaves ha aggiunto 23 punti, ma LeBron James ha avuto una rara serata senza brillare, finendo con soli 11 punti con 3 su 14 in 36 minuti.

L'allenatore dei Suns, Mike Budenholzer, ha elogiato la "forza" della sua squadra nel superare un deficit di 18 punti con una "difesa notevole".

Boston quattro su quattro

I Boston Celtics, campioni NBA in carica, con una prestazione dominante nel secondo tempo hanno conservato l'imbattibilità stagionale battendo in casa i Milwaukee Bucks (119-108).

Grazie alla coppia di stelle formata da Damian Lillard (33 punti) e Giannis Antetokounmpo (30 punti), i Bucks si sono portati in vantaggio di tre all'intervallo. Ma Boston è tornata prepotentemente in campo nel terzo quarto, combinando sette tiri dalla distanza e portandosi a otto punti di vantaggio nell'ultimo quarto. Jaylen Brown (30 punti) ha poi guidato i Celtics alla quarta vittoria in altrettante partite.

Mentre Jrue Holiday e Jayson Tatum hanno aggiunto rispettivamente 21 e 15 punti, è stato Payton Pritchard a distinguersi con 28 punti, compresi otto tiri da tre.

L'allenatore dei Celtics Joe Mazzulla ha elogiato il suo playmaker. "Ci ha tenuti in partita nel primo tempo. Trova diversi modi per incidere sulle partite", ha detto Mazzulla, "mi piace vederlo giocare".

Cleveland raccoglie i frutti

Anche i Cleveland Cavaliers hanno mantenuto l'imbattibilità in vetta alla Eastern Conference grazie alla vittoria per 110-104 sui New York Knicks al Madison Square Garden.

I Knicks hanno condotto fino a 13 punti nel terzo quarto, ma Cleveland ha ridotto il vantaggio a soli quattro punti all'inizio del quarto. Darius Garland ha poi preso il sopravvento, segnando 15 punti.

Garland ha chiuso con 34 punti e il compagno di squadra Donovan Mitchell ne ha aggiunti 25. I 21 punti e i 7 assist di Jalen Brunson non sono bastati a New York, che è stata battuta per la seconda volta in tre partite.

Banchero 50

Il nazionale statunitense è stato eccezionale contro i Pacers, che hanno avuto la possibilità di vincere fino alla fine.Paolo Banchero ha realizzato una delle migliori prestazioni di sempre per un giocatore dei Magic nella vittoria per 119-115 su Indiana. Il ventunenne ha realizzato ben 50 punti (16/26 al tiro), 13 rimbalzi e 9 assist.

Solo tre giocatori di Orlando avevano mai raggiunto i 100 punti in una partita: Nick Anderson, Shaquille O'Neal e Tracy McGrady, che ci è riuscito quattro volte.

Banchero, la scelta numero 1 del draft del 2022, ha avuto un inizio frenetico, segnando 37 punti all'intervallo per dare alla sua squadra la terza vittoria in quattro partite.

Gli altri risultati nella notte.