NBA, show di Curry contro San Antonio, a Denver non basta il solito dominante Jokic
Stephen Curry è tornato a far parlare di sé con una grande prestazione, trascinando i suoi Golden State Warriors al trionfo nel torneo NBA contro San Antonio. Il nativo di Akron ha realizzato 35 punti, 21 dei quali con tiri da fuori, e servito sei assist, spiccando nettamente come il giocatore più decisivo dell'incontro. Con questa vittoria i Warriors si avvicinano così ai Sacramento Kings, attualmente leader di gruppo.
Nella notte è arrivata invece un'altra sconfitta per i campioni in carica dei Denver Nuggets, ai quali non è bastata la solita prestazione superlativa di Nikola Jokic, che ha fatto registrare 38 punti, 19 rimbalzi e otto assist, sfiorando così una maiuscola tripla doppia. Il serbo è stato poco assistito dai compagni, e ha visto come gli Houston Rockets si imponevano facendo già il vuoto dal primo quarto, anche grazie ai 25 punti di Jalen Green.
Da segnalare i sette punti messi a referto da Danilo Gallinari nella sconfitta dei Washington Wizards in casa dei Milwaukee Bucks.