Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA | Saga James, atto I: LeBron e Bronny giocano insieme per la prima volta con i Lakers

LeBron e Bronny James
LeBron e Bronny James Photo by Katelyn Mulcahy / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
LeBron James e il suo figlio maggiore, Bronny, sono entrati nella storia della NBA facendo la loro prima apparizione insieme in una partita dei Los Angeles Lakers.

La superstar dell'NBA e suo figlio hanno giocato insieme all'inizio del secondo quarto della partita di preseason dei Los Angeles Lakers contro i Phoenix Suns a Palm Desert (Los Angeles Est).

Da quando i Lakers hanno scelto Bronny con la 55esima scelta del Draft NBA a giugno, c'era attesa per la prima apparizione del duo James.

Il nuovo allenatore dei Lakers, J.J. Redick, ha dichiarato domenica nel pre-partita di essere "eccitato" dalla possibilità di avere entrambi i giocatori in campo contemporaneamente.

"Sono molto onorato di poter far parte della storia", ha aggiunto Redick.

Bronny James è entrato con i Lakers in vantaggio per 34-25 e ha giocato poco più di quattro minuti al fianco del padre in una partita che si è conclusa con una vittoria dei Suns per 118-114, la prima della stagione per Phoenix.

LeBron ha confessato in più occasioni che avere la possibilità di giocare con Bronny nella stessa squadra gli ha dato una nuova prospettiva di vita mentre entrava nella sua 22esima stagione NBA, un lungo periodo che lo ha reso uno dei grandi della storia del campionato di basket più famoso del mondo.

"È molto eccitante, è pura gioia, poter venire al lavoro ogni giorno, dare il massimo con tuo figlio e vederlo crescere", ha detto James.

All'inizio della sua carriera NBA e al fianco di suo padre, Bronny ha assicurato che le parole dei suoi critici, che sostengono che sia arrivato ai Lakers solo perché è il figlio di LeBron, servono solo ad "alimentare" il suo entusiasmo e la sua etica del lavoro.

Bronny James, che ha compiuto 20 anni domenica, dovrebbe trascorrere la maggior parte della sua stagione da rookie nella G-League, in vista di un possibile passaggio alla squadra maggiore dei Lakers.

I Lakers apriranno la stagione regolare 2024-2025 a Los Angeles contro i Minnesota Timberwolves il 22 ottobre.