NBA, Phoenix si impone a Dallas, Shai batte Wemby e Giannis firma una tripla doppia
Sarà anche uno sport di squadra, ma alla fine il basket vede spesso spiccare le individualità. E nella notte appena trascorsa si è assistito a tanti show personali: su tutti quello di Devin Booker, capace di mettere a referto ben 46 punti, accompagnati da sette rimbalzi e tre assist, per permettere ai Phoenix Suns di avere la meglio in casa dei Dallas Mavericks e mantenersi al sesto posto della classifica della Western Conference.
Un'altra texana ha vissuto una notte poco felice, e si tratta della franchigia dei San Antonio Spurs, sconfitti in casa dagli Oklahoma City Thunder, trascinati questi ultimi da uno strepitoso Shai Gilgeous-Alexander, abile a mettere a segno 32 punti, conditi da 10 assist e sei rimbalzi. Il canadese è stato il grande mattatore del match e si è anche imposto nel duello tra grandi individualità contro Victor Wembanyama, la cui doppia doppia fatta di 24 punti e 12 rimbalzi non è però bastata ai suoi a evitare la 36esima sconfitta in 44 gare. Oklahoma, dal canto suo, è prima a Ovest alla pari con Minnesota, vincente a Washington.
Grande notte anche per Giannis Antetokounmpo, che porta i suoi Milwaukee Bucks a un gran trionfo casalingo contro i Cleveland Cavaliers. E nel modo che più gli piace, ossia con una tripla doppia composta da 35 punti, 18 rimbalzi e 10 assist. Con questa vittoria, la squadra del Wisconsin mantiene adesso il secondo posto nella Eastern Conference dietro ai Boston Celtics.