Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: Paul George si infortuna al ginocchio nella seconda partita di pre-season con i 76ers

George in azione
George in azioneČTK / AP / Charlie Neibergall
Il nove volte All-Star NBA che si è unito a Philadelphia come free agent nella off-season, ha subito un'iperestensione del ginocchio sinistro in una vittoria di pre-season contro gli Atlanta Hawks, ha dichiarato la squadra lunedì.

Paul George stava marcando Jalen Johnson di Atlanta nel primo tempo quando è sembrato piantare la gamba in modo scorretto.

Non ha più giocato dopo aver segnato otto punti con tre tiri su cinque, due rimbalzi, un assist e una rubata in poco più di 12 minuti di gioco.

George ha dichiarato al Philadelphia Inquirer di aver avvertito l'iperestensione e di sapere che deve farsi visitare il ginocchio, ma ha aggiunto: "Non sono troppo preoccupato". Nick Nurse, allenatore dei Sixers, ha dichiarato di sperare che George possa tornare in campo "subito".

L'infortunio di George arriva un giorno dopo che Philadelphia ha annunciato che il fuoriclasse Joel Embiid non giocherà nessuna partita di pre-season come parte del piano di gestione del suo ginocchio sinistro operato chirurgicamente.

La scorsa stagione Embiid ha giocato solo 39 partite a causa della lacerazione del menisco laterale, rientrando dopo l'operazione a sette partite dalla fine della stagione regolare. Indossava ancora una ginocchiera quando ha aiutato gli Stati Uniti a vincere l'oro alle Olimpiadi di Parigi.

Alla domanda di lunedì se ci fossero preoccupazioni sulla disponibilità di Embiid per l'esordio stagionale dei 76ers contro Milwaukee il 23 ottobre, Nurse ha detto di non essere "sicuro della situazione, ma siamo in linea con il piano che abbiamo stabilito", ha aggiunto il coach.