NBA: Nuggets avanti 3-0 sui Timberwolves, i Knicks dominano i Cavs, k.o. i Celtics
I Knicks hanno fatto scatenare il Madison Square Garden con una vittoria schiacciante per 99-79 contro i Cleveland Cavaliers che ha portato New York sul 2-1.
Jalen Brunson ha segnato 21 punti e RJ Barrett ne ha aggiunti 19 per i Knicks, che si sono ripresi dall'umiliante sconfitta di gara-2 a Cleveland. La difesa asfissiante dei Knicks ha contribuito alla serata negativa di Darius Garland di Cleveland, che ha sbagliato 17 dei suoi 21 tiri con appena dieci punti a referto.
Gli Hawks si sono riportati sul 2-1 dopo aver perso le prime due partite contro i Celtics a Boston con un trionfo per 130-122.
Ad Atlanta, Trae Young ha segnato 32 punti e Dejounte Murray ne ha aggiunti 25, consentendo agli Hawks di salirre sul 2-1 nella serie contro i Celtics. Young si è scrollato di dosso due prestazioni sottotono con una prova stellare, realizzando 12 su 22 tiri dal campo con sei rimbalzi e nove assist.
Atlanta ha evitato in modo decisivo di cadere nel tunnel del 3-0: un deficit che nessuna squadra NBA ha mai recuperato prima di vincere una serie best-of-seven.
Ed è proprio in questa situazione che Denver, testa di serie della Western Conference, ha sconfitto i Timberwolves dopo la settima tripla-doppia in carriera di Jokic nei play-off.
Jokic ha segnato 20 punti con 11 rimbalzi e 12 assist, e quando è stato limitato dai problemi di falli nel terzo quarto i suoi compagni di squadra hanno tenuto alta la pressione.
"Sappiamo che tra due giorni saranno ancora più aggressivi. Dobbiamo solo mantenere la calma e sapere cosa aspettarci" ha detto Jokic.