Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA, Miami e Minnesota approdano ai playoff lasciando fuori Chicago e Oklahoma

Flashscore
NBA, Miami e Minnesota approdano ai playoff lasciando fuori Chicago e Oklahoma
NBA, Miami e Minnesota approdano ai playoff lasciando fuori Chicago e OklahomaNBA
Butler e Strus trascinano gli Heat, mentre per i Wolves spiccano le prestazioni di Towns e Gobert

È servito un turno di riposo forzato a Rudy Gobert per poter pensare a come aiutare i Minnesota Timberwolves a vincere l'incontro decisivo per l'ingresso ai playoff. E in effetti il francese è stato determinante nel trionfo dei suoi contro Oklahoma, un trionfo arrivato dominando dal secondo all'ultimo quarto. In seguito a un primo periodo equilibrato, i padroni di casa hanno fatto valere il loro miglior piazzamento annuale e la loro maggior solidità, trionfando con un netto 120-95. Per Gobert sono arrivati ben 21 punti e 10 rimbalzi, la seconda miglior statistica della notte dopo la combo di 28 punti e 11 assist da parte di Karl-Anthony Towns, centro dominante in zona pitturata.

La notte dei grandi lunghi a disposizione di coach Chris Finch ha fatto così la fortuna dei Wolves, i quali adesso sfideranno i solidissimi Denver Nuggets nel primo scontro dei playoff. La battaglia tra Jokic e Towns sarà una delle più interessanti del prossimo turno.

A Est, invece, Miami ha avuto la meglio su Chicago in un incontro più tirato nel quale gli Heat hanno fatto leva sulle strepitose performance di Jimmy Butler e Max Strus, entrambi autori di ben 31 punti a testa. Specialmente Strus, autore di ben sette triple in 12 tentativi, è stato protagonista di questo trionfo così decisivo per la stagione degli Heat, ai quali un eroico DeMar DeRozan ha provato a fare resistenza ma senza essere troppo coadiuvato dai compagni, con Zach LaVine incapace di riuscire a fare la differenza sotto canestro. Adesso per Miami si apre lo scenario della grande sfida contro i Milwaukee Bucks, dominatori della Eastern.