NBA: LeBron James si prende una pausa dai social media dopo alcuni "commenti negativi"
LeBron James, che ha circa 212 milioni di follower sui suoi account Instagram e X, ha annunciato la sua pausa dai social media dopo aver condiviso un post di Rich Kleiman, l'agente di lunga data della stella NBA Kevin Durant.
"Con così tanto odio e negatività nel mondo di oggi, mi confonde il motivo per cui alcuni dei media sportivi nazionali pensano ancora che il modo migliore per coprire lo sport sia attraverso commenti negativi", ha scritto Kleiman su X, ex Twitter. "Per quanto mi riguarda, trovo tutto questo una perdita di tempo".
L'asso dei Los Angeles Lakers James ha condiviso il post con i suoi follower con un commento di una sola parola: "AMEN!!!"
Il 39enne ha poi confermato il suo abbandono dei social media, per il momento. "E detto questo, vi saluto tutti! Mi ritiro dai social media per il momento. Statemi bene", ha scritto James su X.
Non è la prima volta che James si allontana dai social media. Il recordman di punti di tutti i tempi si è già preso delle pause in passato, ma di solito per concentrarsi sulla pallacanestro.
James aveva accennato alla sua disaffezione nei confronti delle critiche online dopo la vittoria dei Lakers sullo Utah di martedì, quando il rookie di Los Angeles Dalton Knecht ha realizzato 37 punti.
Elogiando la prestazione del rookie James ha detto di essere da tempo consapevole del suo talento, avendo seguito la sua carriera all'Università del Tennessee.
"Tutti su Internet mi chiamano sempre bugiardo", ha detto LeBron. "Dicono che mento su tutto. Allora perché sono qui? L'ho detto, l'ho seguito. Ho guardato molto Tennessee", ha concluso.