NBA, LeBron firma una tripla-doppia per battere i Kings, i Clippers stendono i Nuggets
Gran vittoria, la terza su tre incontri dall'inizio, dei Lakers, che dopo essere stati in svantaggio per 94-87 nell'ultimo periodo si sono imposti sui Kings grazie alla grande prestazione di LeBron James, che ha chiuso con una tripla-doppia da 32 punti, 14 rimbalzi e 10 assist, mentre Davis ha realizzato 31 punti con nove rimbalzi, tre rubate e due tiri bloccati. A nulla è valsa per la squadra di Sacramento la tripla doppia effettuata da Domantas Sabonis, che ha totalizzato 29 punti, 12 rimbalzi e 10 assist.
Un'altra grande prestazione è quella realizzata da Jayson Tatum, autore di ben 37 punti nella vittoria dei campioni in carica dei Boston Celtics contro Detroit. Insieme a lui si è distinto anche Jaylen Brown, che ha messo a referto 24 punti. Da segnalare anche la vittoria dei Los Angeles Clippers, trascinati a loro volta da un immenso Norman Powell, capace di segnare 22 dei suoi 37 punti nel quarto quarto della vittoria per 109-104 contro i Denver Nuggets che in questo momento sembrano essere poco in forma.
I Phoenix Suns sono stati invece portati al trionfo sui Dallas Mavericks da Kevin Durant, che ha segnato 31 punti totali contro i 40 punti annotati da Luka Modric, il quale ha preso anche 10 rimbalzi. Altra grande prestazione da segnalare è quella del francese Victor Wembanyama, che ha messo a referto 29 punti per permettere ai San Antonio Spurs di imporsi sugli Houston Rockets per 109-106.