Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: Lakers e Hawks vincono e volano ai playoff, tutto da rifare per Miami

Giulia Polidoro
Il sorriso di LeBron James dopo il canestronel minuti finali dell'overtime
Il sorriso di LeBron James dopo il canestronel minuti finali dell'overtimeProfimedia
L.A. ha dovuto aspettare i supplementari per festeggiare l'accesso ai playoff, mentre Atlanta ha giocato una partita tatticamente perfetta contro gli Heat, superandoli 116-105.

Tanta sofferenza per i Lakers, che si sono dovuti trascinare ai supplementari per riuscire a strappare la vittoria a degli agguerriti Timberwolves e conquistare l'accesso ai playoff.

La squadra di L.A. si è imposta per 108-102, aprendo la gara in svantaggio e recuperando un distacco, che ha toccato il +15 in diverse fasi della gara, nell'ultimo quarto, rimandando così tutto all'overtime. Proprio all'ultimo gradino, Minnesota ha ceduto del tutto, regalando agli avversari un comodo 10-4 e il pass per la post-season, dove incontreranno i Grizzlies.

Serata in stato di grazia per LeBron James (38), il migliore in campo con 30 punti, dieci rimbalzi e sei assist.

Nell'altra gara della notte, Trae Young (24) ha segnato 25 punti, otto rimbalzi e sette assist guidando gli Hawks verso un posto nei playoff NBA dopo aver sconfitto i Miami Heat 116-105 nella partita di apertura del torneo play-in. La panchina di Atlanta ha totalizzato 53 punti, ammutolendo il pubblico di casa di Miami e mandando gli Hawks al primo turno dei playoff della Eastern Conference contro i Boston Celtics.

Miami affronterà ora la vincente della partita di mercoledì tra Toronto e Chicago per determinare l'ottava e ultima testa di serie dei playoff della Eastern Conference.

"Gli Heat sono noti per essere una squadra molto fisica e per cercare di intimorire molte squadre in fase difensiva. Se non sei all'altezza della loro fisicità, esci sconfitto. Stasera penso che siamo stati alla loro altezza sotto questo punti di vista e si è visto" ha detto Young dopo la vittoria.