NBA: la tripla-doppia da record di Luka Doncic regala la vittoria ai Mavericks
I Dallas Mavericks hanno battuto i Portland Trail Blazers 131-120 in trasferta, tornando a vincere dopo il k.o. contro i Timberwolves.
Luka Doncic ha messo in scena una grande prestazione, mettendo a segno una tripla-doppia (40 punti, 12 rimbalzi e 10 assist) che gli ha permesso di stabilire un nuovo record per il club.
Lo sloveno, infatti, è diventato il leader di tutti i tempi dei Dallas Mavericks in termini di partite con più di 35 punti segnati in un singolo match.
Oltre a questo traguardo, è salito al quarto posto nella storia dell'NBA per quanto riguarda le triple-doppie in cui vengono segnati almeno 40 punti.
Dopo quella contro Portland, nella sua carriera l'obiettivo gli è riuscito otto volte. Un numero da sogno, se si pensa che Wilt Chamerlain ha avuto sette prestazioni di questo tipo nel corso della sua carriera. Solo Oscar Robertson (22 partite), James Harden (16) e Russell Westbrook (13) hanno fatto meglio.
Per i Portland Trail Blazers, invece, si tratta della sesta sconfitta consecutiva, che li propietta al 14esimo posto nella Western Conference, davanti solo ai San Antonio Spurs. I Dallas Mavericks sono in terza posizione. I prossimi avversari saranno i Denver Nuggets, campioni in carica, che hanno perso 117-118 contro gli Oklahoma City Thunder.