NBA, la doppia doppia di Doncic trascina Dallas alla sesta vittoria stagionale
Ha sfiorato la tripla doppia Luka Doncic, che nella notte NBA ha portato i suoi Dallas Mavericks al trionfo contro i Charlotte Hornets per 124-118 dopo un quarto periodo spettacolare finito con un parziale di 41 a 34 nel quale i texani erano partiti in vantaggio ma hanno poi preso il controllo fino alla fine. Il tutto rendendo vani dunque i ben 30 punti dell'ottimo LaMelo Ball, guardia della squadra ospite che si è riuscito a inscrivere una tripla doppia aggregando ben 10 rimbalzi e 13 assist.
La prestazione dello sloveno, sempre più padrone del gioco a livello assoluto, è stata dominante sebbene non abbia realizzato tantissimi canestri a livello individuale. Il suo score finale, infatti, è di 23 punti, 12 rimbalzi e nove assist, numeri che indicano una quasi tripla doppia, a conferma del suo ottimo momento di inizio stagione. Con questo trionfo adesso i Mavs si portano al secondo posto nella Western Conference alle spalle dei campioni in carica dei Denver Nuggets.
Durant su tutti
Poco prima, i Phoenix Suns si erano imposti con concretezza sul parquet dei Detroit Pistons. Il tutto grazie a una performance XXL di Kevin Durant, che a 35 anni continua a dettare legge. L'ala dei Suns ha infatti iscritto ben 41 punti totali, ben 15 in più del suo rivale Cade Cunningham, fermo a quota 26. Torna sulla terra, invece, il fenomeno francese Victor Wembanyama, che vede i suoi San Antonio Spurs cedere in casa contro i Toronto Raptors all'overtime. Per il transalpino sono comunque arrivati 20 punti accompagnati da nove rimbalzi, ma la prestazione di Scott Barnes, autore di 30 punti e capace di collezionare 11 rimbalzi, è stata decisiva per dare la vittoria ai canadesi.