Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: Knicks e Pacers chiudono la serie sul 4-2 eliminando 76ers e Bucks

AFP
I Knicks sono ancora in testa alla classifica NBA
I Knicks sono ancora in testa alla classifica NBAAFP
La franchigia di New York e quella dell'Indiana hanno chiuso i conti rimanendo in corsa per l'anello NBA.

La partita a Philadelphia si è decisa quando il giocatore dei Knicks Josh Hart, servito da Jalen Brunson, ha realizzato un tiro da tre punti per portare i Knicks in vantaggio 114-111 a 25,6 secondi dalla fine.

La stella dei Sixers Joel Embiid ha ridotto il deficit a uno con un layup a 20,8 secondi dalla fine, ma ha commesso un fallo e gli ospiti hanno chiuso la partita con i tiri liberi di Donte DiVincenzo e Brunson.

Il nativo del New Jersey si è messo in luce con 41 punti e 12 assist, mentre DiVincenzo ha realizzato 23 punti (oltre a un paio di rubate e tre stoppate), OG Anunoby ha contribuito con 19 punti e Hart ne ha aggiunti 16 con 14 rimbalzi.

Embiid, il Most Valuable Player della scorsa stagione e ostacolato in questa stagione da un intervento chirurgico al ginocchio a febbraio, ha aggiunto 39 punti e 13 punti.

Buddy Hield ne ha aggiunti 20, ma Tyrese Maxey, che ne ha segnati 46 nella vittoria di martedì, è stato tenuto a 17.

I Knicks, che si sono qualificati al secondo turno per la seconda stagione consecutiva, ospiteranno lunedì i Pacers, vincitori della gara contro i Milwaukee Bucks, nella prima partita della loro serie.

Indiana passa il turno contro il Bucks di Gallinari

Giovedì la franchigia dell'Indiana è passata al secondo turno dei playoff NBA battendo un'avversaria impoverita che aveva a malapena una chance in questa ultima partita della serie, vincendo 120-98 e chiudendo 4-2 nella Eastern Conference.

I Pacers, incapaci di battere i Bucks martedì, hanno ripreso a giocare con un ritmo elevato e sono andati avanti senza sosta dopo essere stati sotto di sette nei minuti iniziali.

Tyrese Haliburton ha contribuito con una doppia-doppia da 17 punti e 10 assist, ma è stata la guardia di riserva Obi Toppin a guidare la squadra nel punteggio con un career-high di 21 nei playoff.

T.J. McConnell ne ha aggiunti 20 dalla panchina, insieme a nove assist e quattro rubate, e le riserve di casa hanno contribuito con metà dei punti complessivi.

Indiana conduceva di 12 all'intervallo, e dopo che Milwaukee ha ridotto il deficit a sette su un layup di Brook Lopez a 1:05 dalla fine del terzo periodo, i padroni di casa sono scappati con un parziale di 11-0.

L'otto volte All-Star Damian Lillard, rientrato dopo due partite di stop per infortunio, ha guidato gli ospiti con 28 punti.

Lopez e Bobby Portis hanno messo a segno 20 punti a testa, ma con il due volte NBA Most Valuable Player Giannis Antetokounmpo ancora bloccato da un infortunio al polpaccio subito alla fine della stagione regolare, la squadra di Doc Rivers non è riuscita a trovare una risposta.

I vincitori del titolo 2021 sono caduti al primo turno per la seconda stagione consecutiva, dopo aver perso contro Miami nel 2023.

Indiana, invece, non vinceva una serie di playoff dal 2014, quando raggiunse le finali a Est.