NBA, Jokic e Denver continuano a dominare, Minnesota espugna Golden State
Quando vuole, non ha rivali. E lo ha dimostrato anche stanotte nell'acceso scontro tra i suoi Denver Nuggets e i Los Angeles Clippers. Nikola Jokic, Mvp della passata stagione, è tornato a stupire tutti per la sua estrema concretezza nelle zone calde del parquet, dove ha trascinato i suoi alla vittoria, e sfiorando la tripla doppia. Il serbo, infatti, è stato autore di 32 punti, 16 rimbalzi e nove assist, restando quindi a un solo passaggio decisivo dalla tripla doppia.
Il suo contributo è stato quindi determinante affinché i Nuggets potessero sconfiggere degli agguerriti Clippers, trascinati a loro volta dai 35 punti di Paul George. Con questa vittoria la squadra di Denver, campione in carica, continua a comandare nel gruppo Ovest B del torneo NBA con due trionfi su due.
Stesso ruolino di marcia per i Minnseota Timberwolves, che si impongono in casa dei Golden State Warrios privi di Stephen Curry, fermo per un infortunio al ginocchio. La prestazione degli uomini di Chris Finch è stata superlativa specialmente nel quarto quarto, quando hanno realizzato un parziale di 28-18 e scavato così il solco decisivo per la vittoria. Mattatore del match il centro dominicano Karl-Anthony Towns, capace di segnare 33 punti e portare a casa ben 11 rimbalzi, regalando così ai suoi la seconda vittoria in due partite.