NBA: il futuro di LeBron James è in dubbio dopo l'uscita di scena dei Lakers, OKC chiude 4-0
LeBron James e Co. avevano avevano un barlume di speranza, ma alla fine Denver era semplicemente troppo forte. Jamal Murray ha fatto disperare la difesa dei Lakers con i suoi 32 punti; la guardia ha anche realizzato il tiro decisivo per il 108-106 a quattro secondi dalla fine.
James ha segnato 30 punti, ma non è riuscito ad aggiungere un altro highlight alla sua impressionante carriera: Mai prima d'ora una squadra NBA aveva ribaltato uno svantaggio di 0-3 nei play-off.
Resta da vedere cosa riserva il futuro a James, che ora ha 39 anni: il recordman dell'NBA potrebbe scegliere di rescindere il contratto in estate e realizzare un grande sogno, giocare in una squadra con il figlio maggiore Bronny. Il 19enne gioca a basket al college e potrebbe iscriversi al Draft NBA già quest'estate.
Nel frattempo, gli Oklahoma City Thunder hanno completato lo sweep contro i New Orleans Pelicans, con la squadra di Mark Daigneault che ha ottenuto la quarta vittoria in quattro partite per 97-89 - anche se Oklahoma era in svantaggio di cinque punti a un certo punto del quarto quarto.
Ma dopo un parziale di 18-2, la squadra numero uno della Western Conference ha prevalso in una partita combattuta e ora affronterà nei quarti di finale i Dallas Mavericks o i Los Angeles Clippers.
Inoltre, i Boston Celtics hanno battuto in trasferta i Miami Heat per 102-88. I Celtics ora conducono la serie per 3-1 e possono passare al secondo turno in casa giovedì sera.