Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: i Suns battono i Clippers all'overtime, i Bucks hanno la meglio sui 76ers

Flashscore
Harden (a sinistra) e Durant in azione
Harden (a sinistra) e Durant in azioneCredit: ALLISON DINNER / EPA / Profimedia
I Phoenix Suns hanno vinto la loro prima partita della stagione contro i Los Angeles Clippers dopo i tempi supplementari. Al nuovissimo Intuit Dome di Inglewood, in California, il risultato è stato di 113-116. Vittorie anche per Milwaukee, Atlanta e Golden State.

Con il super trio Kevin Durant, Devin Booker e Bradley Beal, i Suns hanno preso un vantaggio di otto punti a metà partita, ma guidati da James Harden, i Clippers - che per il momento devono rinunciare a Kawhi Leonard per infortunio - sono rientrati in partita.

Alla fine dei tempi regolamentari, Harden ha avuto la possibilità di assicurarsi la vittoria, ma il suo tentativo è rimbalzato sul canestro, costringendo i suoi all'overtime.

I Suns sono stati i più audaci, anche se i Clippers hanno avuto la possibilità di pareggiare a tre secondi dalla fine. Per farlo è stato necessario un tiro da tre, ma dopo la palla persa di Harden la partita è finita li sul 116-113.

Harden è diventato il miglior marcatore della partita con 29 punti e 12 rimbalzi. Durant ha realizzato 25 punti per i Suns, Beal ne ha fatti 24 e Booker ne ha realizzati 15.

I Bucks battono i Sixers

I Milwaukee Bucks hanno sconfitto i Philadelphia 76ers, afflitti da un infortunio: 109-124. Privi della stella Joel Embiid e di Paul George dei Clippers, i Sixers, guidati da Tyrese Maxey, non sono riusciti ad imporsi.

I Bucks sono scappati via dagli avversari nel secondo e terzo quarto. Damian Lillard è diventato il capocannoniere con 30 punti, mentre Giannis Antetokounmpo ha totalizzato 25 punti e 14 rimbalzi. Maxey ha realizzato 25 punti per i Sixers.

Brooklyn ko

Inizia male l'avventura di Jordi Fernández alla guida dei Nets: l'allenatore dovrà aspettare almeno un paio di giorni per festeggiare la sua prima vittoria, che è stata molto vicina.

Il primo head coach spagnolo nella storia della NBA, che è anche head coach del Canada, non ha potuto evitare ai Brooklyn Nets la prima sconfitta, 120-116, per mano degli Atlanta Hawks di Zaccharie Risacher.

La guardia tiratrice Cam Thomas è stata eccezionale con 36 punti per Brooklyn, ma la coppia di playmaker All-Star Trae Young, con 30, e il centro di riserva Onyeka Okongwu, con 28, sono stati inarrestabili per i Nets. Il prossimo impegno della squadra di Fernandez sarà contro gli Orlando Magic.

Warriors dilaganti

La guest star Stephen Curry ha contribuito alla convincente vittoria (139-104) con 17 punti, 10 assist e nove rimbalzi. Il protagonista più produttivo, però, è stato Scoot Henderson della squadra di casa con 22 punti e quattro assist e rimbalzi, al pari di Buddy Hield. 

In termini di punteggio, solo il quarto d'apertura è stato pari, con gli ospiti che hanno vinto ogni parziale successivo allargando così sempre più il divario della partita.

Ja Morant decisivo per Memphis

Memphis ha vinto 126-124 a Utah, prendendo un vantaggio di cinque punti alla fine di una partita molto combattuta e difendendolo.

Ja Morant, che ha perso gran parte della scorsa stagione prima per una sospensione di 25 partite e poi per un infortunio alla spalla, ha contribuito con 22 punti e 10 assist alla vittoria. I 35 punti di Lauri Markkanen non sono bastati a Utah.

Altri risultati NBA:

Detroit Pistons - Indiana Pacers 109-115 (Cade Cunningham (DET), 28 punti)

Miami Heat - Orlando Magic 97-116 (Paulo Banchero (ORL), 33 punti, 11 rimbalzi)

Toronto Raptors - Cleveland Cavaliers 106-136 (Evan Mobley (CLE), 25 punti)

Houston Rockets - Charlotte Hornets 105-110 (LaMelo Ball (CHA), 34 punti, 11 assist)

New Orleans Pelicans - Chicago Bulls 123-111 (Brandon Ingram (NOP), 33 punti)