NBA: i Pacers portano la serie a gara 7 dopo la vittoria 116-103 sui Knicks
Il camerunense Pascal Siakam, il capocannoniere nonostante non abbia realizzato alcun tiro da tre, ha concluso la partita con un massimo di 25 punti, sette rimbalzi e cinque assist.
I Pacers sono stati selettivi nei tiri dalla linea dei tre punti e hanno concluso con un'efficienza del 35% (9/26).
Hanno costruito un vantaggio di 13 punti dopo tre quarti e hanno mantenuto il testa a testa nell'ultimo periodo per estendere la serie all'ultimo match.
I padroni di casa hanno realizzato 62 punti nel pitturato contro i 38 dei Knicks. Myles Turner è stato il secondo marcatore di Indiana con 17 punti dalla panchina, aggiungendon 8 rimbalzi e 3 assist.
Come nelle prime cinque partite della serie, la squadra di casa ha mantenuto un ritmo perfetto, e Indiana ha allungato a sei la sua striscia di vittorie consecutive davanti al proprio pubblico durante i playoff 2023/24 (116-103).
Gli ospiti hanno dovuto adattarsi a una forte partenza degli avversari, a un inizio non brillante di Jalen Brunson e a un infortunio di Josh Hart, che ha lamentato un fastidio all'addome.
Hart è uscito all'inizio del quarto periodo dopo aver giocato 31 minuti, durante i quali è passato inosservato.
Brunson ha avuto una media di 32 punti nelle prime cinque gare. Nella giornata in cui ha chiuso il primo tempo con 5 punti (2 su 13), nel secondo tempo è riuscito a scardinare la difesa di casa e ha terminato con 31 e 5 assist.
Non tutto è perduto per la squadra del Madison Square Garden, che avrà un'ultima occasione per sigillare il proprio posto nelle finali di Conference per la prima volta dal 2000.
I Boston Celtics attendono la vincente di gara 7, che si giocherà domenica.