NBA: i Nuggets di Jokic battono i Bucks, bene Nets e Suns, follia di Trae Young
Nikola Jokic e i Denver Nuggets si sono imposti sabato, sconfiggendo Giannis Antetokounmpo e i Milwaukee Bucks 129-106 in uno scontro tra leader delle due conference NBA.
In una partita che si preannunciava come una potenziale anteprima delle Finals NBA, il due volte Mvp in carica Nikola Jokic (28) ha segnato 31 punti, distribuito 11 assist e raccolto sei rimbalzi, e i Nuggets hanno contenuto la leader di Est Milwaukee con il tipo di difesa dominante di cui sono stati accusati di mancare in questa stagione.
Il terzo quarto è stato fondamentale a Miami, dove i Brooklyn Nets hanno superato gli Heat per 39-18 nel periodo, ottenendo una vittoria per 129-100 che li ha portati a superare Miami e al sesto posto a Est. Brooklyn ha interrotto una striscia di cinque sconfitte per posizionarsi almeno temporaneamente in zona playoff.
I Phoenix Suns hanno interrotto una serie di tre sconfitte con una vittoria 125-105 sui Philadelphia 76ers. Devin Booker (26) ha segnato 29 punti per i Phoenix, che hanno pareggiato a metà del terzo quarto. I Sixers si sono arresi alla fine, resistendo a una prestazione da 37 punti di Tyrese Maxey. Joel Embiid ha aggiunto 28 punti e 10 rimbalzi per i Sixers, che hanno perso per la seconda volta in altrettanti giorni dopo la sconfitta di venerdì a Golden State.
Gli Atlanta Hawks hanno mantenuto l'ottavo posto a Est con una vittoria per 143-130 sugli Indiana Pacers. Gli Hawks si sono imposti dopo che la guardia Trae Young (24) è stato espulso durante un timeout nel terzo quarto dopo aver lanciato un pallone contro l'arbitro per la frustrazione di essere stato ammonito per un fallo offensivo.