Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: i Lakers battono i Raptors mentre i Celtics vincono una serrata battaglia con gli Hornets

AFP
LeBron James gioca la sua parte nella vittoria dei Los Angeles Lakers sui Toronto Raptors.
LeBron James gioca la sua parte nella vittoria dei Los Angeles Lakers sui Toronto Raptors.COLE BURSTON GETTY IMAGES NORTH AMERICAGetty Images via AFP
I Boston Celtics, campioni NBA, grazie ai 32 punti di Jayson Tatum, hanno rimediato una vittoria tirata per 124-109 sugli Hornets a Charlotte. Bene Cavs e Kings.

Jayson Tatum ha aggiunto 11 punti per la sua terza doppia-doppia stagionale e Jaylen Brown ha segnato 25 punti con sei rimbalzi e cinque assist in una partita fisica, che ha visto tensioni nel quarto quarto quando l'ex Celtic Grant Williams ha mandato Tatum a terra dopo un contatto spalla a spalla. Williams è stato espulso, ma Brown e altri erano chiaramente arrabbiati.

Meno di un minuto dopo, LaMelo ha subito un flagrant foul per essersi accalcato sotto Tatum mentre la stella dei Celtics tentava un tiro da tre, e Miles Bridges di Charlotte è stato espulso nei minuti finali.

Tutto ciò potrebbe creare nuovi attriti quando le squadre si affronteranno di nuovo sabato, ma il nervosismo di Charlotte è costato caro.

Gli Hornets, in svantaggio di 11 punti a metà del terzo quarto, si sono portati a meno uno grazie a un tiro da tre di Ball a 8:09 dalla fine.

Quando Williams è stato espulso, il distacco era di nove punti e i Celtics hanno segnato gli otto punti successivi, andando a vincere.

"Mi è piaciuto molto", ha detto l'allenatore dei Celtics Joe Mazzulla, che ha ricevuto un fallo tecnico come il suo omologo degli Hornets Charles Lee. "È stato fantastico".

"Partita fisica, i ragazzi l'hanno gestita bene, grande equilibrio, grande esecuzione", ha aggiunto Mazzulla, che è stato particolarmente soddisfatto della risposta di Tatum al fallo di Williams.

"Sono contento che stia bene", ha detto Mazzulla. "La cosa che mi è piaciuta di più è che è saltato subito in piedi, non si è adagiato... è andato alla linea del tiro libero e ha fatto il suo dovere".

I Lakers tornano al sucesso

A Toronto, i Los Angeles Lakers hanno lasciato che un vantaggio di 26 punti si riducesse a una sola cifra, ma hanno resistito per interrompere una serie di due partite di sconfitte con una vittoria 131-125 sui Raptors.

LeBron James ha dato il via alle danze, segnando 14 dei suoi 27 punti nel primo quarto. Anthony Davis ha messo a referto 38 punti e 12 rimbalzi in un'altra grande prova offensiva. Tuttavia, è stato più preoccupante il fatto che i Lakers, in vantaggio per 76-51 all'intervallo, abbiano permesso ai Raptors di rientrare in partita.

Toronto ha ridotto il deficit a sei punti all'inizio del quarto quarto e il vantaggio dei Lakers era di otto punti, 106-98, quando Rui Hachimura ha realizzato un paio di tiri da tre per portare il vantaggio di Los Angeles a 12 punti. Il vantaggio è stato dimezzato a 1:02 dalla fine prima che i Lakers chiudessero la partita.

"Inaccettabile", ha detto Davis. "Abbiamo vinto e ci prendiamo la vittoria perché è difficile vincere in questo campionato, soprattutto in trasferta".

"Ma siamo molto lontani da dove vogliamo essere", ha aggiunto. "Se vogliamo avere degli obiettivi e delle aspirazioni per questa stagione, non possiamo permetterlo in difesa".

Cavs ancora imbattuti

I Cleveland Cavaliers si sono portati sul 6-0, vincendo per 120-109 contro gli Orlando Magic, frastornati dall' infortunio a Paolo Banchero.

Darius Garland ha segnato 25 punti e Donovan Mitchell ne ha aggiunti 22 per i Cavs. Jalen Suggs ne ha segnati 28 per guidare Orlando, che giovedì ha saputo che il loro giocatore di punta sarebbe stato fuori causa a tempo indeterminato per uno strappo al muscolo obliquo destro.

Le altre

I New York Knicks, guidati dai 36 punti di Jalen Brunson, hanno sconfitto i Pistons 128-98 a Detroit. Karl-Anthony Towns, che era in dubbio per la partenza a causa di una distorsione al polso, ha realizzato una doppia-doppia da 21 punti e 11 rimbalzi.

De'Aaron Fox ha segnato 31 punti e DeMar DeRozan ne ha aggiunti 27 nella sua quinta partita consecutiva da 20 punti per aiutare i Sacramento Kings a battere gli Atlanta Hawks 123-115.