NBA, i Cleveland Cavaliers sconfiggono i Nets e allungano la loro striscia positiva
Una superba prestazione difensiva di Evan Mobley, con 23 punti e 16 rimbalzi all'attivo, e i 22 punti di Donovan Mitchell hanno gettato le basi per una strepitosa vittoria per 105-100 dei Cleveland Cavaliers sui Brooklyn Nets, che ha permesso alla franchigia dell'Ohio di ottenere l'undicesima vittoria su 11 partite in questo inizio di campionato.
La rimonta da parte dei Cavs è stata propiziata proprio da Mobley, che ha aiutato i suoi a venir fuori da un buco di 14 punti nel quale erano sprofondati nel terzo quarto, per poi riuscire a imporsi con un parziale di 35-18 nell'ultimo quarto. Un parziale decisivo per la vittoria, culminata da una splendida stoppata dello stesso Mobley su Cameron Johnson nei secondi finali.
Nelle altre partite di sabato, Collin Sexton ha segnato 23 punti e Lauri Markkanen ne ha aggiunti 20 nella vittoria degli Utah Jazz sui San Antonio Spurs per 111-110. A nulla è servita la bella prestazione del miglior rookie della scorsa stagione Victor Wembanyama.
Il francese, infatti, ha segnato 24 punti e raccolto 16 rimbalzi ed effettuato ben sette stoppate, ma non è riuscito a essere determinante nel finale, venendo anche fermato dall'arbitro per un fallo in attacco che ha impedito a San Antonio di vincere.
Nella notte, inoltre, è stato confermato che la stella dei Memphis Grizzlies Ja Morant sarà indisponibile dopo un infortunio all'anca. Il playmaker è stato messo in lista degli infortunati a tempo indeterminato, come ha annunciato lo stesso club.