NBA, i Celtics sconfiggono nuovamente gli Orlando Magic, Antetokounmpo fa la storia
Anche il secondo duello tra Boston Celtics e Orlando Magic è andato ai 17 volte campioni della costa orientale. Guidata da Jaylen Brown (31 punti), Boston ha festeggiato una vittoria per 114-97. I Celtics hanno così festeggiato il quinto trionfo consecutivo e guidano la Eastern Conference con un record di 20-5. Orlando è rimasta sotto i 100 punti per la seconda volta nella 25a partita della stagione.
Il miglior marcatore della giovane squadra della Florida è stato il 21enne Paolo Banchero, che con38 punti e 10 rimbalzi, ha ottenuto la 20ª doppia-doppia della sua carriera. Boston ha prolungato la sua incredibile striscia casalinga e ha festeggiato nella sua 14a partita davanti al pubblico di casa. Il tecnico Joe Mazzulla è apparso pienamente soddisfatto della prestazione della sua squadra: "Penso che stiamo iniziando a giocare a basket con i Celtics. In particolare, in termini di mentalità, assertività e identità difensiva".
Giannis è record
Giannis Antetokounmpo ha invece scritto un piccolo pezzo di storia della NBA domenica sera. "The Greek Freak" ha impressionato come al solito segnando 26 punti e raccogliendo 17 rimbalzi nella vittoria dei Milwaukee Bucks sugli Houston Rockets per 128-119.
Per il cestista ellenico è inoltre arrivato il record di rimbalzi della franchigia, ben 7165. Una cifr ache gli ha permesso si superare una leggenda come Karem Abdul-Jabbar. Il centro 29enne è uno dei soli quattro professionisti a detenere il record di maggior numero di punti, rimbalzi e assist di una franchigia. Da segnalare anche la grande prestazione di Damian Lillard, autore di 39 punti e capace di fornire 11 assist.