Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: i Celtics battono i Knicks, tripla-doppia di Doncic al debutto di Wemby

Joey Keizer
Tatum (nella foto) è stato il top scorer dei Celtics contro i Knicks
Tatum (nella foto) è stato il top scorer dei Celtics contro i KnicksAFP
Tante amozioni nella seconda notte della NBA 2023/24, che ha visto i Boston Celtics battere i New York Knicks. Bene anche i Clippers, i Magic e gli Heat, mentre sono andati k.o. Bulls e Nets.

Nella seconda notte di gioco della NBA 2023/24, i Boston Celtics hanno ottenuto una vittoria 108-104 sui New York Knicks. Jayson Tatum e Kristaps Porzingis hanno segnato rispettivamente 34 e 30 punti per Boston a New York.

Celtics hanno preso un vantaggio di 30-18 nel primo quarto, ma all'intervallo la differenza era solo di cinque punti. Nel terzo quarto, Boston ha preso di nuovo il largo. I Knicks sono passati in vantaggio all'inizio del quarto quarto, ma non hanno saputo rispondere al devastante duo Tatum/Porzingis.

Porzingis contro i Knicks
Porzingis contro i KnicksNBA

Oltre ai suoi 34 punti, Tatum ha ottenuto anche 11 rimbalzi e quattro assist. Porzingis, che ora è il rookie con il punteggio più alto di sempre per Boston, ha anche ottenuto otto rimbalzi e quattro blocchi. A New York, RJ Barrett e Immanuel Quickley hanno realizzato entrambi 24 punti, seguiti da Jalen Brunson con 15 e Julius Randle con 14, 11 rimbalzi e sette assist.

Nel frattempo, guidati da Luka Doncic, i Dallas Mavericks hanno ottenuto una combattuta vittoria contro i San Antonio Spurs. San Antonio, dove Victor Wembanyama ha fatto il suo debutto ufficiale, aveva costruito un vantaggio di 43-36 dopo il primo quarto. A metà partita, la differenza era ancora a favore degli Spurs, dove Darius Vassell è diventato il miglior marcatore con 23 punti.

Doncic è stato bravo a realizzare una tripla-doppia con 33 punti, 13 rimbalzi e 10 assist. Kyrie Irving ha realizzato 22 punti per i Mavs. Wembanyama ha esordito con 15 punti e 5 rimbalzi.

Nelle altre gare della giornata, bene anhce i Magic, che hanno travolto i Rockets 116-86. Per Banchero 12 punti, cinque rimbalzi e cinque assist.

Male, invece i Chicago Bulls, battuti da Oklahoma per 121-104, i Brooklyn Nets, superati 114-113 dai Cavaliers, e i Grizzlies, che si sono piegati 111-104 ai New Orleans Pelicans.

TUTTI I I RISULTATI