NBA: i Celtics battono di misura i Bucks, i Magic affondano a sorpresa i Nuggets
I Celtics hanno detto addio a una striscia vincente di sei partite lunedì, dopo aver subito un'inaspettata sconfitta controgli Charlotte Hornets. Ma Boston ha fatto in modo che ciò non si ripetesse contro Giannis Antetokounmpo e i Bucks, ieri sera al TD Garden, prendendo il controllo della partita nel primo quarto e imponendosi di misura.
I Celtics hanno preso in mano la situazione dopo essere passati in vantaggio per 10-0 e, nonostante i Bucks siano riusciti a riportarsi a una sola cifra nel quarto quarto, Boston è riuscita a conquistare la vittoria. Brown è stato supportato da Jayson Tatum, che ha chiuso con 23 punti, 11 rimbalzi e quattro assist.
"È stato un lavoro di squadra. Ci siamo ripresi dopo l'ultima partita", ha dichiarato Tatum a ESPN dopo la vittoria. "A volte bisogna perdere una partita per riprendersi e concentrarsi di nuovo. Mi piace il modo in cui abbiamo iniziato la partita. Loro sono venuti fuori tardi, sono una buona squadra, ma mi è piaciuto il modo in cui abbiamo risposto nel quarto quarto".
Nelle altre partite della notte, gli Orlando Magic, in forma, hanno battuto i Denver Nuggets, campioni NBA in carica, per 124-119.
Franz Wagner (27) e Paolo Banchero (23) hanno totalizzato 50 punti. Orlando ha superato un deficit di nove punti all'inizio del quarto quarto per superare Denver 42-31 nell'ultimo quarto e assicurarsi la vittoria. Nikola Jokic è stato il miglior marcatore di Denver con una tripla doppia da 30 punti, 13 rimbalzi e 12 assist.
A Minneapolis, i Minnesota Timberwolves hanno mantenuto la lorostriscia positiva battendo i Philadelphia 76ers per 112-99. Anthony Edwards ha guidato Minnesota con 31 punti, mentre Karl-Anthony Towns ha aggiunto 23 punti, 11 rimbalzi e 3 assist.
I Sixers, privi dell'MVP NBA Joel Embiid (infortunio all'anca), erano ancora in svantaggio dopo aver segnato 37 punti nel solo primo quarto.
Ad Atlanta, Trae Young ha segnato 43 punti per gli Hawks in una vittoria ai supplementari per 147-145 contro i Brooklyn Nets. Young è stato protagonista di testa a testa con Mikal Bridges per gran parte della partita.
Bridges ha chiuso con un career-high di 45 punti, 10 rimbalzi e 4 assist, ma Young ha segnato 14 punti nei tempi supplementari per sigillare la vittoria di Atlanta.