NBA: i Bucks superano i Cavs, i Celtics rimangono imbattuti in casa, stop per i Nuggets
I Milwaukee Bucks, secondi nella Eastern Conference, hanno battuto ieri sera i Cleveland Cavaliers 119-111.
I Bucks erano in svantaggio per 59-52 all'intervallo, ma hanno dominato il terzo quarto ribaltando la gara.
Antetokounmpo ha realizzato 34 punti, 16 rimbalzi e cinque assist, rivelandosi il migliore insieme a Damian Lillard, che ha segnato 31 punti e convertito tutti e 11 i suoi tiri liberi.
"Siamo andati negli spogliatoi e ci siamo resi conto di non aver fatto bene molte cose", ha detto Lillard, che ha segnato 24 dei suoi punti nel secondo tempo. "Hanno iniziato la partita meglio di noi. La nostra difesa in transizione è stata pessima. Hanno raggiunto i punti che volevano, hanno giocato a loro agio e sono una buona squadra", ha aggiunto.
Bene anche i BostonCeltics, leader della Eastern Conference, hanno allungato il loro record casalingo del 100% a 16 partite con una vittoria per 120-118 sui Toronto Raptors.
Jaylen Brown ha segnato 31 punti, catturato 10 rimbalzi e distribuito 6 assist per i Celtics, Derrick White ha aggiunto 21 punti e Luke Kornet 20.
La partita era in parità a quota 116 quando Kornet ha schiacciato a 32 secondi dalla fine per regalare ai suoi il vantaggio decisivo.
Nel frattempo, Tyrese Maxey ha segnato 42 punti per i Philadelphia76ers, terzi a Est, che si sono scrollati di dosso gli infortuni per vincere 131-127 a Houston.
Il miglior giocatore di Philadelphia, Joel Embiid, ha saltato la terza partita consecutiva per un infortunio alla caviglia e anche Nicolas Batum è stato escluso. Tobias Harris ha contribuito con 22 punti per i 76ers, che hanno condannato i Rockets alla terza sconfitta consecutiva.
Perdono i Nuggets
La striscia di sei vittorie dei Denver Nuggets si è interrotta ieri sera: i campioni NBA in carica hanno perso 119-93 in casa contro gli Oklahoma City Thunder.
Shai Gilgeous-Alexander ha segnato 40 punti per i Thunder, realizzando 14 dei suoi 20 tiri e 10 dei suoi 10 tiri liberi.
Con questa vittoria i Thunder hanno scavalcato i Nuggets al secondo posto ad Ovest (21-9), dietro alla capolista Minnesota (23-7).
La stella serba dei Nuggets , Nikola Jokic, ha realizzato 19 punti con 9/10 al tiro e 10 rimbalzi, ma ha commesso 7 falli di troppo.
Nell'altra sfida importante a Ovest, i San Antonio Spurs hanno perso contro i Portland Trail Blazers per 134-128.
Grande assente della gara Victor Wembanyama, prima scelta assoluta nel Draft, in quanto la squadra si è attenuta alla sua politica di non farlo giocare in due partite consecutive mentre il rookie sta recuperando dall'infortunio alla caviglia.
Gregg Popovich, allenatore degli Spurs, ha spiegato che l'assenza del francese è stata imposta dallo staff medico della squadra: "Ha una restrizione di minuti e non può giocare due volte di fila per quindici giorni finché non gli faranno un'altra visita e non controlleranno di nuovo il piede", ha detto Popovich.