Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: i Bucks rimontano e battono i Blazers, Suns e Magic continuano a vincere

Flashscore
Giannis e i Bucks hanno dimostrato carattere.
Giannis e i Bucks hanno dimostrato carattere.STACY REVERE/Getty Images via AFP
I Milwaukee Bucks hanno rimontato uno svantaggio di 26 punti per battere Portland 108-102, mentre Phoenix e Orlando hanno allungato la loro striscia di vittorie in NBA a sette partite.

Contro i Portland Trail Blazers, Milwaukee ha messo a segno la più grande rimonta della stagione finora, rimontando di 26 punti per imporsi 108-102.

Giannis Antetokounmpo ha realizzato 33 punti e 16 rimbalzi per i Bucks. Il suo compagno di squadra Damian Lillard ha aggiunto 31 punti nella sua prima partita contro la sua ex squadra.

Lillard, che ha giocato 11 stagioni a Portland prima di trasferirsi a Milwaukee a settembre, ha ammesso che è stata "una sensazione strana" giocare contro i suoi ex compagni di squadra. "Ma una volta che abbiamo iniziato a giocare, l'ho superata rapidamente", ha aggiunto Lillard, che ha messo a segno anche cinque rimbalzi e quattro assist. 

Portland, grazie ai 22 punti di Jerami Grant e ai 18 di Malcolm Brogdon, conduceva 68-52 all'intervallo e ha esteso il suo vantaggio a 26 punti all'inizio del terzo periodo. Lillard ha pareggiato i conti sul 97-97 a meno di tre minuti dalla fine. Il punteggio era 102-102 quando Antetokounmpo ha segnato il canestro decisivo a 18,5 secondi dalla fine.

Contemporaneamente, a New York, Devin Booker di Phoenix ha brillato contro i Knicks, segnando un canestro da tre punti a 1,7 secondi dalla fine per permettere ai suoi Suns di continuare la loro striscia vincente imponendosi 116-113 sui padroni di casa. Booker ha segnato 28 punti e distribuito 11 assist per i Suns, che erano privi di Kevin Durant per la seconda partita consecutiva a causa di un dolore al piede destro.

Jalen Brunson ha realizzato 35 punti, sei rimbalzi e otto assist per i Knicks, ma il suo tentativo di tiro da tre punti alla fine della partita è andato a vuoto.

A Orlando, Franz Wagner e Cole Anthony hanno segnato 30 punti ciascuno per aiutare i Magic a vincere 130-117 sugli Charlotte Hornets. Paolo Banchero ha aggiunto 23 punti e otto assist, permettendo ai suoi di festeggiare l  striscia di vittorie più lunga dopo le nove partite della stagione 2010-2011.

A Boston, Jayson Tatum ha segnato 34 punti e Jaylen Brown ne ha aggiunti 21 per spingere i Celtics a una vittoria 113-103 sugli Atlanta Hawks. I Celtics erano privi degli infortunati Kristaps Porzingis e Jrue Holiday, ma dopo la brutta sconfitta di venerdì contro i Magic, la squadra di casa ha dimostrato di saper vincere anche in situazioni critiche.

Anche i Denver Nuggets si sono ripresi dalla deludente sconfitta con Houston, con una vittoria per 132-120 contro Victor Wembanyama e i San Antonio Spurs. Nikola Jokic ha realizzato 39 punti, 11 rimbalzi e 9 assist. 

Wembanyama ha guidato gli Spurs con 22 punti e 11 rimbalzi, ma San Antonio è crollata per la dodicesima sconfitta consecutiva.

I Brooklyn Nets hanno utilizzato 25 tiri da tre punti - il maggior numero di squadre in questa stagione - per superare una partenza lenta e battere i Chicago Bulls per 118-109.

TUTTI I RISULTATI