NBA, Haliburton show a Houston, Oklahoma batte Minnesota, record negativo per Detroit
La notte NBA ha fornito diversi spunti, uno tra i quali molto triste per una storica franchigia che negli anni '80 e '90 fece la storia. I Detroit Pistons, infatti, hanno incassato la 27 sconfitta di seguito e continuano la loro crisi nera. Un record negativo assoluto per i ragazzi di Monty Williams, che nonostante i 41 punti di Cade Cunningham sono stati battuti in casa dai Brooklyn Nets.
L'altra faccia della medaglia, invece, è rappresentata dagli Oklahoma City Thunder, capaci di sconfiggere in casa i leader della Western Conference, i Minnesota Timberwolves, grazie a una splendida performance di uno Shai Gilgeous-Alexander ormai sempre più incontenibile. Per il canadese sono infatti ben 34 i punti segnati, accompagnati da nove assist e sei rimbalzi, a conferma di un momento strepitoso da parte della guardia di 25 anni.
Da segnalare anche l'ottima prestazione di Tyrese Haliburton, un altro dei giocatori più in palla del momento. La guardia degli Indiana Pacers è stato infatti capace di mettere a referto 33 punti, conditi da 10 assist e sei rimbalzi. Cifre fondamentali per portare i suoi al trionfo in casa degli Houston Rockets e mantenere così i suoi in zona playoff. Nel trionfo degli Utah Jazz in casa dei San Antonio Spurs, Simone Fontecchio realizza otto punti in 22 minuti dopo essere partito dalla panchina. Altra grande performance per Ja Morant, che con 31 punti trascina i Memphis Grizzlies al trionfo ai supplementari in casa dei New Orleans Pellicans.