Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: Devin Booker ne segna 52, i Suns eclissano i Pelicans, bene i Celtics

AFP
Booker (R) in azione per i Suns
Booker (R) in azione per i SunsAFP
Si avvicinano ai playoff i Pacers, gli Hawks e i Suns, a caccia dell'accesso diretto alla post-season. Nets quasi matematicamente fuori dai giochi.

Devin Booker ha realizzato una prova monstre da 52 punti e i Phoenix Suns hanno eclissato i New Orleans Pelicans per 124-111 allo Smoothie King Center. Il giocatore ha così alimentato le speranze di Phoenix di superare New Orleans per l'accesso automatico ai playoff.

La vittoria di Phoenix - che ha assicurato ai Minnesota Timberwolves un posto nei playoff - lascia i Suns a una sola vittoria dal sesto posto di New Orleans.

Attualmente i Phoenix sono 44-31 e sono in corsa per i playoff della Western Conference.

New Orleans (45-30), invece, deve affrontare un finale di stagione snervante, sapendo che uno scivolone potrebbe essere fatale.

Kevin Durant ha chiuso con 20 punti, sette rimbalzi e tre assist, e Jusuf Nurkic che ha aggiunto 19 punti e 19 rimbalzi. Zion Williamson è stato il migliore di New Orleans con 30 punti, mentre Trey Murphy ha segnato 21 punti.

In North Carolina, invece, Jayson Tatum e Sam Hauser hanno realizzato entrambi 25 punti e i Boston Celtics hanno superato gli Charlotte Hornets 118-104.

I Boston, che si sono già assicurati il primo posto nella Eastern Conference, erano stati sconfitti a sorpresa dagli Hornets all'inizio della stagione.

Hauser ha contribuito con 25 punti dalla panchina, di cui sette da tre punti, mentre i titolari Kristaps Porzingis (20), Derrick White (19) e Al Horford (15) sono andati in doppia cifra.

A Indianapolis, invece, gli Indiana Pacers hanno alimentato le loro speranze di conquistare un posto nei playoff con una vittoria per 133-111 sui Brooklyn Nets.

Tyrese Haliburton è stato protagonista con 27 punti, mentre Jalen Smith ha realizzato 17 punti dalla panchina.

I Pacers sono saliti a 43-33 e sono rimasti al sesto posto nella Eastern Conference, davanti a Miami (41-33), settima classificata, che si appresta a partecipare al torneo dei play-in.

Brooklyn intanto è praticamente eliminata dalla lotta per la postseason. I Nets sono 29-47 e si trovano all'undicesimo posto nella Eastern Conference, dietro ad Atlanta, decima classificata (34-40).

Gli Hawks si sono avvicinati a un posto nel post-season con una vittoria 113-101 sui Chicago Bulls in trasferta.

TUTTI I RISULTATI