Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA, Denver espugna Miami e si porta sul 3-1, l'anello è a portata di mano

Flashscore
NBA, Denver espugna Miami e si porta sul 3-1, l'anello è a portata di mano
NBA, Denver espugna Miami e si porta sul 3-1, l'anello è a portata di manoProfimedia
Sempre al comando in ogni parziale, Jokic e compagni effettuano l'allungo decisivo nel terzo set e si portano a una sola vittoria dal titolo

Stavolta non c'è stato bisogno di una tripla doppia da urlo da parte di Nikola Jokic. Il trionfo dei Nuggets in casa di Miami per 95-108 è stato infatti figlio di una prestazione corale ben eseguita dagli ospiti, in grado di fare la differenza sia in attacco sia in difesa, evitando la rimonta avversaria in un finale nel quale The Joker era stato costretto a stare fuori per aver raggiunto cinque falli troppo presto.

Il centro serbo ha comunque realizzato una doppia doppia composta da 23 punti a 12 rimbalzi, dominando nuovamente in zona pitturata nonostante gli enormi sforzi di un Bam Adebayo che ha portato anch'essi a casa una doppia doppia (20 punti e 11 rimbalzi).

Gordon top scorer

Stavolta come principale realizzatore si è distinto Aaron Gordon, capace di mettere a referto ben 27 punti, dando così un contributo fondamentale a Denver nei momenti più complicati. Ed è stato infatti negli altri interpreti che Denver ha trovato la linfa vitale per imporsi e riuscire a portarsi sul 3-1 in casa di Miami.

Inutile l'ennesima prestazione sopra le righe di un Jimmy Butler che capitalizza 25 punti, sette rimbalzi e altrettanti assist. Troppo più solida Denver dal punto di vista collettivo, con Jamal Murray nelle vesti di grande assistman (12 passaggi decisivi registrati) e un allungo fondamentale nel terzo quarto (22-31) che ha poi tracciato un solco divisorio tra le due squadre.

Adesso, per Denver l'occasione di vincere l'anello davanti proprio pubblico nella notte tra lunedì e martedì. Una notte per la quale si sta preparando un'intera città.