Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: Davis e James guidano i Lakers alla vittoria, i Celtics superano i Raptors all'overtime

AFP
Jayson Tatum segna un buzzer-beater
Jayson Tatum segna un buzzer-beater WINSLOW TOWNSON / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
Anthony Davis ha realizzato 31 punti e 14 rimbalzi e LeBron James ha aggiunto 21 punti per guidare i Los Angeles Lakers a superare New Orleans 104-99. Nella notte hanno vinto anche Celtics, Hornets e Mavs.

I Lakers, che hanno ottenuto 27 punti anche dal debuttante Dalton Knecht, hanno allungato la loro striscia di vittorie NBA a cinque partite e hanno conquistato il terzo posto nella Western Conference con un ruolino di 9-4, nonostante LeBron James non sia riuscito a realizzare la quinta tripla doppia consecutiva.

LBJ ha chiuso con 21 punti, sette rimbalzi e cinque assist, mentre Brandon Ingram ha realizzato 32 punti per i Pelicans, che hanno perso la partita.

James ha realizzato un canestro da tre punti a 37 secondi dalla fine per dare ai Lakers un vantaggio di 101-97. Un layup di Jeremiah Robinson-Earl ha riportato i Pelicans a due punti di distanza, ma James e Knecht hanno realizzato i tiri liberi nei secondi finali per sigillare la vittoria.

Celtic ok col brivido

A Toronto, Jayson Tatum ha realizzato un tiro da 3 sulla sirena per dare ai Boston Celtics una vittoria ai supplementari 126-123 sui Raptors.

Jaylen Brown ha guidato i Celtics con 27 punti, mentre Tatum ha mancato di poco la tripla doppia con 24 punti, 11 rimbalzi e nove assist. Il centro austriaco Jakob Poeltl ha guidato Toronto con 35 punti.

Le altre: vincono Hornets e Mavs, out Wembanyama 

A Charlotte, LaMelo Ball ha segnato 26 punti e ha realizzato due tiri liberi decisivi a 7,1 secondi dalla fine per dare agli Charlotte Hornets una vittoria 115-114 su Milwaukee.

Giannis Antetokounmpo, alla sua prima tripla doppia stagionale con 22 punti, 15 rimbalzi e 12 assist, ha illuso Milwaukee, sbagliando il tiro della potenziale vittoria a due secondi dalla fine. Taurean Prince ha segnato 23 punti per i Bucks e Bobby Portis ne ha aggiunti 21 dalla panchina.

A Dallas, Kyrie Irving e la riserva Daniel Gafford hanno segnato 22 punti a testa e Luka Doncic ne ha aggiunti 16 per guidare i Mavericks ospiti a superare San Antonio per 110-93. Con un bilancio di 6-7, Dallas ha interrotto una serie di quattro sconfitte.

"È positivo. Il nostro approccio alla partita è stato buono, lo shootaround è stato ottimo, l'energia era buona, tutti avevano una mentalità positiva per la partita di oggi", ha detto Gafford. "Sappiamo cosa dobbiamo fare. Stiamo cercando di capirlo al volo".

Gli Spurs (6-8) erano privi della stella francese Victor Wembanyama, che ha saltato la prima gara della stagione per una contusione al ginocchio destro. L'infortunio risale a venerdì, quando si è scontrato con Anthony Davis nel quarto quarto della sconfitta contro i Lakers.

In questa stagione "Wemby" - il rookie dell'anno NBA della scorsa stagione - ha una media di 22,7 punti, 10,5 rimbalzi e 3,7 tiri bloccati a partita.