NBA, Dallas vince a Portland ma perde Irving, Minnesota e Boston saldamente in testa
Mentre si attende la gran finale del torneo NBA tra Indiana Pacers e Los Angeles Lakers, nella regular season si registrano le vittorie di Boston Celtics e Minnesota Timberwolves, entrambe saldamente in testa alle rispettive Conference. Per i Celtics arriva un solido trionfo casalingo contro i New York Knicks, con White e Tatum grandi protagonisti grazie a 30 e 25 punti messi rispettivamente a referto.
Se a Est domina Boston, a Ovest Minnesota continua a non perdere un colpo, e la netta vittoria in casa dei Memphis Grizzlies è l'ennesima controprova di uno stato di forma eccezionale. Top scorer per la squadra di Minneapolis il centro dominicano Karl-Anthony Towns, autore di 24 punti e abile a raccogliere sette rimbalzi, mentre il francese Gobert ne ha conquistati addirittura 20. In generale, tuttavia, l'impressione è che la squadra di Chris Finch sia forte proprio per il suo spirito di gruppo, che le ha permesso finora di ottenere il miglior record con 17 vittorie e solo quattro sconfitte.
Mavs senza Irving
Vittoria di Pirro, invece, per i Dallas Mavericks, che si impongono in casa dei Portland Trail Blazers dopo una partenza a razzo nel primo quarto. Luka Doncic spicca come massimo realizzatore con 32 punti, ai quali aggiunge ben 10 assist e sei rimbalzi. La brutta notizia, però, riguarda il playmaker Kyrie Irving, che ha subito un infortunio dopo che un avversario gli è caduto addosso. La sua disponibilità a breve termine sarebbe in discussione a seconda della gravità della lesione, che verrà poi valutata in questi giorni.
Dallas, tuttavia, è in questo momento terza ad Ovest e ha saputo approfittare del terzo passo falso di seguito dei campioni in carica dei Denver Nuggets, sconfitti in casa dagli Houston Rockets.