Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: Dallas manca la rimonta record, ancora ko i Suns, Brunson trascina i Knicks

SID/Flashscore
I Dallas Mavericks difendono il loro canestro contro il professionista dei Clippers Ivica Zubac.
I Dallas Mavericks difendono il loro canestro contro il professionista dei Clippers Ivica Zubac.AFP
I Dallas Mavericks hanno mancato per un soffio una storica rimonta nei play-off NBA e hanno concesso il 2-2 nella serie ai Los Angeles Clippers. I texani, guidati dalla superstar Luka Doncic e da Maxi Kleber, hanno perso 111 a 116 la quarta partita della serie best-of-seven nella propria arena, ribaltando un deficit di 31 punti a un certo punto - per poi perdere alla fine.

I 40 punti di Kyrie Irving e i 33 di Luka Doncic non sono stati sufficienti a garantire la vittoria (111-116). 

In un primo tempo disastroso, i Mavericks si sono trovati irrimediabilmente indietro nel secondo quarto, ma i Clippers, privi dell'infortunato Kawhi Leonard, hanno permesso alla squadra di casa di rientrare in partita. 31 punti di vantaggio erano stati recuperati solo una volta nella storia dei play-off NBA, nel 2019 dai Clippers contro i Golden State Warriors.

Nel crunch time i californiani, guidati da James Harden e Paul George (33 punti a testa), hanno avuto il fiato più lungo. Il campione del mondo Daniel Theis non ha giocato per i Clippers, mentre Maxi Kleber ha segnato 3 punti. La quinta partita dell'avvincente serie di ottavi di finale si giocherà a Los Angeles giovedì sera.

Phoenix out, i Bucks rischiano l'eliminazione, Knick on fire

I Minnesota Timberwolves sono già passati al prossimo turno di play-off, con grande dispiacere dei Phoenix Suns. L'ensemble di stelle guidato dal 13 volte All-Star Kevin Durant ha subito una sconfitta per 116-122 davanti ai propri tifosi in gara-4. La guardia dei Suns Devin Booker ha segnato 49 punti, ma non è riuscito a evitare la quarta sconfitta e il doloroso sweep.

Nel frattempo, gli Indiana Pacers hanno guadagnato un match point nello scontro con i Milwaukee Bucks, che erano privi della superstar Giannis Antetokounmpo, infortunato. Dopo la vittoria per 126-113 a Indianapolis, i Pacers sono in vantaggio nella serie per 3-1.

Jalen Brunson (27) ha realizzato un career-high di 47 punti e 10 assist, grazie ai quali i New York Knicks hanno sconfitto i Philadelphia 76ers, padroni di casa, per 97-92 nella quarta partita del primo turno della Eastern Conference.

Brunson ha stabilito il record di punti nei playoff della franchigia ed è diventato anche il primo giocatore nella storia della franchigia a realizzare almeno 30 punti e 10 assist in partite di play-off consecutive.

I Knicks conducono la serie per 3-1 e la quinta partita è in programma martedì a Philadelphia.