Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: Cavaliers e Clippers in vena di vittorie, Davis in tripla doppia per i Lakers

Flashscore
Anthony Davis ha registrato una tripla-doppia.
Anthony Davis ha registrato una tripla-doppia.DAVID JENSEN/Getty Images via AFP
I Cavaliers e i Clippers, in gran forma in questo momento, hanno vinto lunedì in NBA contro Sacramento e ad Atlanta, in una notte segnata anche dalla terza tripla doppia in carriera di Anthony Davis nella vittoria dei Lakers a Charlotte.

Nella notte di NBA, ancora sostenuti dalla loro stella Donovan Mitchell (29 punti), i Cleveland Cavaliers hanno ottenuto una sesta vittoria di fila con un 136-110 in casa contro i Sacramento Kings, nonostante una bella tripla doppia dell'interno Domantas Sabonis, uno degli uomini dimenticati del prossimo All Star Game (12 punti, 19 rimbalzi, 15 assist).

Con questa nona vittoria in 10 partite, i Cavs si portano al secondo posto in classifica a Est.

A Ovest, sono i Clippers a godersi il momento: nove vittorie in 10 partite anche per Kawhi Leonard (36 punti), James Harden (30 punti, 8 rimbalzi, 10 assist) e compagni, vittoriosi 149-144 ad Atlanta, e terzi nella Western Conference.

Tripla doppia per Dabis

Passiamo a Charlotte, dove, aiutato da D'Angelo Russell (28 punti) e LeBron James (26 punti), Anthony Davis ha registrato la terza tripla doppia della sua carriera (26 punti, 15 rimbalzi, 11 assist) per guidare i Lakers alla vittoria 124-118 sugli Hornets.

Dopo aver faticato dalla vittoria della prima Coppa NBA a dicembre, gli Angelenos hanno così concluso un road trip di sei partite con una nota positiva, con un record di 4 vittorie e 2 sconfitte.

Sul parquet di Brooklyn,invece, Stephen Curry ha superato il simbolico traguardo dei 3600 tiri da 3 punti realizzati in carriera, chiudendo con 29 punti e una vittoria per 109-98, grazie anche al contributo dell'interno Jonathan Kuminga (28 punti, 10 rimbalzi).

"Ci piace tirare da tre punti, ma se i nostri avversari cercano di fermarci, abbiamo altre opzioni", ha commentato Curry, la cui squadra ha segnato 72 punti nel pitturato.

Senza il loro perno MVP in carica Joel Embiid, che dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico al ginocchio, i Sixers hanno subito la seconda sconfitta consecutiva, perdendo 118-102 in casa contro i Mavericks di Kyrie Irving (23 punti, 8 assist).

Quinta nella Eastern Conference, Philadelphia ha perso 6 delle ultime 10 partite.

TUTTI I RISULTATI