Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: Brunson brilla nel 2-0 dei Knicks nella semifinale a Est contro i Pacers

AFP
Brunson, letale per i Knicks.
Brunson, letale per i Knicks.AFP
Le due squadre hanno dato vita a una battaglia a distanza che si è conclusa con la vittoria di New York, che ora ha un doppio vantaggio nella serie playoff.

I rimbalzi offensivi sono stati una parte fondamentale della vittoria (130-121) dei Knicks. I più importanti, infatti, sono arrivati consecutivamente nell'ultimo minuto, entrambi a favore della squadra finita seconda in questa stagione di NBA.

Nel corso della partita, le due squadre hanno accumulato un vantaggio di 12 punti, ma la franchigia di New York ha finito per vincere la battaglia dei tiri dalla distanza con un ampio margine di 32-20.

I Knicks non hanno lasciato spazio a speculazioni: Jalen Brunson ha guidato i Knicks con 29 punti (24 dei quali nel secondo tempo), Josh Hart ha contribuito con 15 rimbalzi, Isaiah Hartenstein ha completato una doppia-doppia con 14 punti e 12 rimbalzi mentre Donte DiVincenzo ha realizzato sei tiri da tre per un totale di 28 punti.

Brunson, che si è classificato quinto nelle votazioni per l'MVP della stagione 2023/24, ha lasciato la partita nel secondo quarto per un infortunio al piede destro, ma è tornato a giocare per tutto il secondo tempo.

Indiana non ha avuto la forza di ottenere i canestri necessari per rimanere in vita nel finale. Tyrese Haliburton ne ha segnati 34, ma non ha partecipato al momento decisivo della partita.

T.J. McConnell è stato eccezionale per i Pacers con una doppia-doppia da 10 punti e 12 assist in soli 23 minuti.

Un altro aspetto a sfavore degli ospiti è stata la loro scarsa efficacia dalla lunetta nei tiri liberi: su un totale di 17 tentativi, hanno segnato solo in dieci occasioni (59% di efficienza).

Dopo il doubleheader al Madison Square Garden (New York), la serie proseguirà venerdì con la prima di due partite in back-to-back alla Gainbridge Fieldhouse di Indianapolis.