NBA, Boston mette la quinta, Milwaukee continua a perdere colpi, Minnesota vince a Los Angeles
Sono ben cinque le vittorie di seguito per i Boston Celtics, che nella notte hanno sconfitto in casa i Portland Trail Blazers con un secco 124-107, dimostrando di averne di più soprattutto nel finale. Per la squadra allenata da Joe Mazzulla si tratta di un ulteriore passo in avanti verso la conquista del primo posto a Est, dove in questo momento il dominio dei verdi è assoluto. Tra i padroni di casa il migliore è stato Jaylen Brown, autore di 26 punti, mentre agli ospiti a nulla è servito l'exploit di Deandre Ayton, che ha fatto registrare una doppia doppia composta da 22 punti e 14 rimbalzi.
A Est crollano invece i Milwaukee Bucks, che incappano nella loro quarta sconfitta in casa contro i New York Knicks, che si impongono per 122-109. Gli ospiti sono stati trascinati da un immenso Jalen Brunson, che ha collezionato 43 punti, sei rimbalzi e otto assist. Inutile per i Bucks lo sforzo della stella Giannis Antetokounmpo, che ha sfiorato la tripla doppia dopo aver realizzato 28 punti, accumulato 15 rimbalzi e servito otto assist. Con questo exploit i Knicks confermano il loro terzo posto a Est, dove si trovano a una sola vittoria proprio dai Bucks.
A Ovest, invece, gran trionfo dei Minnesota Timberwolves allo Staples Center di Los Angeles. In casa dei Lakers, il centro Naz Reid mette a segno uno show di prim'ordine firmando 31 punti, ben 18 dalla distanza, e raccogliendo ben 11 rimbalzi, risultando così decisivo per la vittoria dei suoi, che si mantengono al primo posto in solitaria a Ovest.