NBA, Boston continua il dominio a Est, Cleveland ottiene la settima vittoria di fila
Non si ferma la corsa dei Boston Celtics, che vincono in casa contro gli Atlanta Hawks per 125-117 e mantengono solidamente la leadership della Eastern Conference. Migliore in campo per i verdi il centro lettone Kristaps Porziņģis, autore di ben 31 punti, accompagnati da tre rimbalzi e un assist. Il trionfo della squadra allenata da Joe Mazzulla è di quelli importanti, perché conferma un trend positivo assoluto che vede i Celtics ottenere la 39esima vittoria stagionale, miglior record finora.
Sempre a Est da registrare il settimo trionfo di seguito dei Cleveland Cavaliers, miglior squadra del momento per quanto riguarda il rendimento, che si impone per 114-106 in casa dei Washington Wizards. Strepitosa la prestazione di Donovan Mitchell, autore di ben 40 punti conditi da otto rimbalzi e cinque assist, che permettono così ai suoi di continuare di tenere saldo il secondo posto proprio dietro Boston.
Da segnalare anche la vittoria dei Golden State Warriors, il cui andamento è sempre più convincente. Dopo la vittoria di questo mercoledì a Filadelfia per 127-104 contro dei Sixers in caduta libera, i ragazzi guidati da Steve Kerr hanno così inanellato la quarta vittoria nelle ultime cinque, avvicinandosi al 50% delle vittorie nella stagione e quindi portandosi sempre più vicini al decimo posto che significherebbe play-in.