NBA: altra vittoria dei Sixers sui Nets, anche i Kings fanno 2-0 sui Warriors
Continua al meglio l'avventura di Philadelphia ai playoff, con la squadra della Pennsylvania che ha vinto anche la seconda gara contro i Nets per 96-84.
Con Brooklyn che ha messo a dura prova la stella dei Sixers Joel Embiid, è stato Tyrese Maxey (22) a fare i danni per Philadelphia con un clinic di tiro che lascia la squadra di Doc Rivers a due vittorie di distanza dalla vittoria della serie.
Maxey ha realizzato 33 punti con 13 su 23, di cui 6 da tre punti, e Brooklyn ha ceduto dopo un inizio brillante che l'ha vista in vantaggio di 10 punti nel secondo quarto.
"Stasera hanno fatto un po' di cose diverse a livello difensivo, ma noi eravamo preparati", ha dichiarato Maxey.
Embiid ha chiuso con 20 punti e 19 rimbalzi e ha distribuito sette assist, mentre Maxey e Tobias Harris (20 punti) si sono assunti le responsabilità offensive.
Nel frattempo, nell'altra gara della notte, i Kings sono saliti a quota 2-0 contro i Warriors grazie a un netto 114-106, avvicinando a una vittoria di una serie che li vedeva partire da sfavoriti.
Dopo aver vinto un'emozionante gara 1 sabato, i Kings si sono dimostrati ancora una volta troppo forti per i Warriors in un'altra emozionante battaglia di postseason tra le due rivali della California settentrionale a Sacramento.
De'Aaron Fox (25) e Domantas Sabonis (26) hanno guidato il punteggio di Sacramento con 24 punti a testa, in un incontro burrascoso che ha visto l'espulsione del capitano dei Warriors Draymond Green dopo aver colpito il petto di Sabonis nel quarto quarto.
La vittoria lascia i Kings in pole position per la terza partita di giovedì a San Francisco.
"Siamo venuti qui stasera e tutti hanno lottato, eravamo concentrati. È il basket dei playoff. Siamo qui per combattere. Ogni volta che entreremo in campo daremo il massimo per i nostri compagni di squadra e per la nostra franchigia", ha dichiarato Sabonis alla TNT.