LeBron James vuole vendicare gli Usa puntando alle Olimpiadi di Parigi
Secondo "The Athletic", l'attaccante dei Lakers sarebbe disposto a far parte della squadra statunitense che andrà ai Giochi di Parigi la prossima estate. I Giochi Olimpici sono molto più attraenti per i giocatori NBA rispetto alla Coppa del Mondo.
LeBron non solo è disposto ad andare nella capitale francese, ma sta anche cercando di convincere altre grandi stelle del campionato come Jayson Tatum, Kevin Durant, il suo compagno di squadra Anthony Davis e Stephen Curry, che non ha mai partecipato ai Giochi, pur avendo vinto i Campionati del Mondo del 2010 e del 2014. Anche altri grandi nomi come Damian Lillard, Devin Booker, De'Aaron Fox e Kyrie Irving vorrebbero rappresentare il loro Paese ai Giochi della prossima estate.
Dal 1992 gli Stati Uniti hanno perso soltanto un oro olimpico, ad Atene 2004, vinto dall'Argentina. LeBron c'era. Quattro anni dopo hanno conquistato la medaglia d'oro a Pechino 2008 e poi a Londra 2012, sconfiggendo in entrambe le occasioni una Spagna che ha offerto prestazioni memorabili e ha sfiorato la grande sorpresa.
Quando arriverà Parigi, l'attaccante dell'Ohio avrà 39 anni e il ritiro incombe già sulla sua testa, ma il suo potere seduttivo attirerà senza dubbio altre stelle dell'NBA per formare una squadra imbattibile.