Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

I risultati nella notte NBA: Curry trascina i Warriors contro i Suns, i Mavs dominano i Thunder

AFP
Curry in azione per i Warriors
Curry in azione per i WarriorsAFP
Stephen Curry ha realizzato il canestro vincente da tre punti nell'emozionante vittoria dei Golden State Warriors per 113-112 contro l'ex compagno di squadra Kevin Durant e i Phoenix Suns.

Curry ha realizzato nove triple per un totale di 30 punti, ma il 35enne ha lasciato il meglio per ultimo.

In una battaglia a distanza che ha visto 22 sorpassi nel punteggio, i Warriors erano in svantaggio per 112-110 a 3,3 secondi dalla fine quando Curry ha preso un passaggio maldestro in entrata da Brandin Podziemski, si è girato e ha realizzato una tripla dalla distanza che ha portato Golden State in vantaggio a sette decimi di secondo dalla fine.

È stato l'ennesimo momento di gloria per Curry, quattro volte campione e due volte NBA Most Valuable Player con i Warriors, che in questa stagione stanno lottando per mantenere il loro status di contendenti della Western Conference.

Devin Booker ha segnato 32 punti per guidare i Suns, con il suo tiro in sospensione a 35,6 secondi dalla fine della partita che ha dato a Phoenix un vantaggio di 112-110. Durant ne ha aggiunti 24, ma nell'ultima azione dei Suns non è riuscito a tirare.

Super vittoria Mavs

Dallas Mavericks, grazie ai 32 punti di Luka Doncic e ai 25 di Kyrie Irving, hanno sconfitto i volenterosi Oklahoma City Thunder per 146-111, ottenendo la quarta vittoria consecutiva ed eguagliando la striscia di vittorie più lunga della loro stagione NBA.

Daniel Gafford ha aggiunto 19 punti e 9 rimbalzi al debutto nei Mavs insieme a P.J. Washington, entrambi acquisiti nell'ultima trade.

Doncic ha trovato entrambi i nuovi arrivati per schiacciate in alley-oop nel primo quarto, quando Dallas si è portata in vantaggio per 47-30.

Doncic ha superato il canadese Shai Gilgeous-Alexander in una battaglia tra i due migliori marcatori della lega. Lo sloveno, leader tra i marcatori in NBA, ha aggiunto otto rimbalzi e nove assist e si è permesso il lusso di riposare nel quarto quarto.

Gilgeous-Alexander ha segnato 25 punti con sei rimbalzi e cinque assist, ma i Thunder - che sono arrivati alla sfida con una partita di ritardo rispetto a Minnesota per la testa della Western Conference - sono andati sotto fino di 41 punti e hanno perso la seconda partita consecutiva.

Irving ha aggiunto otto assist, realizzando il numero 4.000 della sua carriera nel secondo quarto.

L'allenatore dei Mavs, Jason Kidd, è stato felice di vedere sia Gafford che Washington integrarsi perfettamente con i loro nuovi compagni di squadra, indicando che forniscono proprio ciò di cui Dallas ha bisogno per cercare di risalire dall'ottavo posto a ovest.

"Ho pensato che Gafford sia stato fantastico su entrambi i fronti", ha detto Kidd. "P.J. ha lasciato che il gioco facesse il suo corso. Il ritmo è stato alto e non abbiamo dovuto aumentare il minutaggio di nessuno. Un sacco di cose buone".

Bene Fontecchio 

Mentre i Thunder hanno vacillato, i Los Angeles Clippers si sono portati al secondo posto a Ovest con una vittoria più difficile del previsto, 112-106, contro i Detroit Pistons di Simone Fontecchio (20 punti), che hanno peggiorato il loro record nella lega.

Paul George ha segnato 15 dei suoi 33 punti nel quarto quarto e i Clippers hanno recuperato un deficit di 13 punti all'inizio del terzo quarto.

Kawhi Leonard ha aggiunto 24 punti per i Clippers, che hanno preso un rapido vantaggio di 12-2 davanti al pubblico di casa per poi subire il ritorno dei Pistons.

Detroit ha condotto per cinque volte nell'ultimo periodo, ma i Pistons non sono riusciti a contenere i Clippers nel finale.

I Cavs vincono la nona partita consecutiva

I Cleveland Cavaliers hanno allungato la loro striscia di vittorie a nove partite con una vittoria 119-95 sui Raptors a Toronto.

Jarrett Allen ha segnato 18 punti e raccolto 15 rimbalzi e otto giocatori dei Cavaliers hanno raggiunto la doppia cifra.

I Philadelphia 76ers, che cercano di mantenere le loro aspirazioni ai playoff nonostante l'assenza per infortunio del giocatore più prezioso dell'NBA Joel Embiid, hanno interrotto una serie di quattro sconfitte con una vittoria 119-113 sui Wizards a Washington.

Tyrese Maxey ha segnato 28 punti e Buddy Hield ne ha aggiunti 23 nella sua seconda partita da quando si è unito ai Sixers grazie a una trade.

Gli Orlando Magic, grazie ai 36 punti di Franz Wagner, hanno rimontato alla fine dei tempi regolamentari e hanno battuto i Chicago Bulls 114-108 ai supplementari.

A Charlotte, gli Hornets hanno interrotto una striscia di 10 sconfitte con una vittoria 115-106 sui Memphis Grizzlies.

Miles Bridges ha segnato 25 punti e il nuovo arrivato Vasilije Micic ha aggiunto 18 punti e nove assist.