Basket, Lega A, Tortona si porta al secondo posto, cadono Bologna e Milano
Nella notte in cui sia Milano sia Bologna vengono sorprese, è Tortona a gioire più delle altre. La compagine piemontese, infatti, vince in casa contro Brindisi, non senza soffrire, e si porta a quota 34 punti, la stessa di un'Olimpia che incappa in una sorprendente sconfitta casalinga contro Venezia. Per la squadra di Ettore Messina si tratta della terza debacle consecutiva, a conferma di un pessimo momento di forma.
Nella vittoria casalinga di Tortona il match winner è senza dubbio Demonte Harper, autore di ben 23 punti. Il nordamericano trascina dunque la formazione di Alessandria a un terzo posto sorprendente e importante, anche perché certifica la forza mentale di una squadra che quest'anno sta facendo molto bene grazie a una spensieratezza che sprizza da tutti i pori.
Sconfitta anche per la capolista Bologna, che viene sorpresa in quel di Trieste dalla squadra friulana, capace di mantenere un buon vantaggio nell'ultimo quarto, dove i felsinei sono tornati alla riscossa ma senza riuscire a culminare la rimonta. Per i triestini grande performance dell'alla georgiana Tornike Shengelia, che mette a segno ben 18 punti e 10 rimbalzi. Bologna, tuttavia, mantiene un vantaggio di due vittorie sulla deludente Milano, e anche sull'ottima Tortona.