Parigi 2024: Durant, LeBron e Curry annunciano che giocheranno alle Olimpiadi
Kevin Durant (35) è stato il primo ad annunciare, durante il Media Day dei Phoenix Suns, che giocherà alle Olimpiadi di Parigi 2024. Si tratta di un'ottima notizia per gli USA e conferma la volontà di molte stelle NBA di schierarsi a favore del proprio Paese dopo la catastrofe dell'ultimo Mondiale. A seguire, anche LeBron James (38) e Stephen Curry (35) hanno confermato la loro presenza.
È stato infatti l'attaccante dei Lakers che, non appena ha visto il disastro della nazionale statunitense ai Mondiali, si è arruolato per indossare nuovamente la maglia del suo Paese. E, a detta di tutti, ha iniziato un giro di reclutamento di altre stelle per vendicare l'affronto subito.
Curry: "Voglio giocare"
Ebbene, una di quelle che lo affiancheranno sarà Kevin Durant. "L'anno prossimo parteciperò ai Giochi", ha dichiarato con enfasi la stella dei Suns.
Insieme alla sua e a quella di LeBron , è arrivata anche la conferma di Steph Curry, il playmaker titolare dei Warriors."Se tutto va bene, voglio giocare, essere in squadra. Spero che le cose vadano bene", ha detto.
Steve Kerr, il suo allenatore a Golden State, non metterà certo i bastoni tra le ruote a lui, agli altri due o al resto delle stelle del basket che continueranno senza dubbio a far parte di quello che si preannuncia un vero e proprio Dream Team, e non la nazionale giovane e inesperta con cui il Team USA si era presentato ai Mondiali.