Impresa della Virtus in Eurolega: rimonta da sogno e vittoria sul Barcellona
Continua a sorprendere Bologna, che viaggia a ritmi strepitosi in Eurolega.
Alla Segafredo Arena, la Virtus ha messo in scena una rimonta clamorosa contro Barcellona, imponendosi per 80-75 dopo essere stata sotto di 17 punti.
Dopo un primo tempo di scarsa qualità ed intensità, la squadra di casa si è riaccesa nella seconda metà di gara, richiudendo il divario e trovando i punti decisivi nel finale. A regalare alla squadra di Banchi una vittoria da sogno sono state le prove magistrali di Hackett e Lundberg, autori di 14 e 21 punti ciascuno, tutti pesantissimi.
L'impresa ha certificato l'ottava vittoria in stagione e ha consolidato il terzo posto in Eurolega dietro a Real Madrid e Barcellona.
Al termine del match, Luca Banchi ha dichiarato: "La vittoria ci dà la consapevolezza che non c’è futuro senza un briciolo di follia, quella messa in campo nei secondi 20’, oltre alla disciplina e allo spirito. Abbiamo mostrato due volti, il primo mi spaventa, e spero di non vederlo più. È la vittoria della squadra, una serata speciale. Abbiamo sfruttato anche il vantaggio del campo, questa cornice di pubblico ti dà un’energia in più. Sono bravi ragazzi, ci tengono. E non è la vittoria dell’allenatore, ma della squadra".