Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Eurolega: perdono sia Milano che Bologna, i due team italiani in fondo alla classifica

ANSA-Diretta
Bolmaro contro Forrest
Bolmaro contro ForrestL. Rico / EPA / Profimedia
L'Olimpia cade in casa del Baskonia, la Virtus in casa contro il Bayern Monaco.

Arriva il poker di sconfitte consecutive per l'EA7 Milano, che cede in volata a Vitoria sul parquet del Baskonia (88-83). Allenata in via eccezionale dallo storico vice Mario Fioretti (Messina è rimasto a casa per un'otite) e senza Shields (out almeno 2 settimane), l'Olimpia perde contatto nel secondo periodo subendo un parziale di 12-0 (22-32) e sprofonda fino a -12 (30-42).

Tuttavia nella ripresa arriva fino al pari (74-74) grazie alle triple di Mirotic (21, 6/9 da tre), il piglio di Brooks (17) e ad una raffica di Dimitrijevic (15, ben 9 nell'ultimo periodo).

I risultati della giornata
I risultati della giornataFlashscore

Il finale è un'altalena di emozioni ma Milano (ora ultima in classifica con il record di 1-5) non riesce a mettere mai il naso davanti, complici i 18 rimbalzi offensivi concessi: Forrest è un demonio (22, 3/3 dietro l'arco) e risulta decisivo, mentre il tiro del pareggio sul -3 di Mirotic a 12"' dalla sirena finisce solo sul ferro. 

Adesso la sfida contro Bologna, ko in casa

Per Milano giovedì in programma il derby italiano contro la Virtus al Forum: anche i bolognesi sono usciti sconfitti nella serata di Eurolega, cedendo 84-87 al Bayern Monaco nel finale. Anche per le V Nere si tratta del quinto ko in sei gare di regular season.

LE ALTRE GARE DI OGGI