Eurolega: la Virtus tiene duro e batte il Bayern in rimonta per 85-83
Una vittoria in rimonta ricca di emozioni quella della Segafredo Arena, che ha permesso alla Virtus di rimanere al secondo posto in Eurolega alle spalle del Real Madrid e davanti al Barcellona.
Le V Nere si sono imposte per 85-83 contro il Bayen, rimanendo a distanza di sicurezza dai bavaresi per tutto il match e poi strappando i punti decisivi in un quarto quarto che si è chiuso con il parziale di 20-14.
Decisivi nel match i 18 punti di Tornike Shengelia, che ha risposto sempre presente nei momenti chiave del match, e i 16 di Marco Belinelli.
A scendere in cattedra nel finale, però, è stato Iffe Lundberg, che ha segnato i punti decisivi per permettere ai suoi di allungare a +4 (poi ridotti a +2) nei secondi finali di gara.
Oltre che un altro grande risultato appena dopo l'impresa di Belgrado, si tratta della nona vittoria consecutiva in casa in Eurolega.
Banchi: "Bravi gli avversari ma anche noi"
"Voglio congratularmi con entrambe le squadre, che hanno affrontato l'inizio di questa seconda fase con una prestazione molto solida. Il Bayern è arrivato qui con grande concentrazione per imporre la propria pallacanestro con grande fisicità, e per tutti i primi 20 minuti abbiamo faticato, hanno collezionato buoni attacchi e un grande vantaggio anche sui rimbalzi", il commento del coach, Luca Banchi.
"L'aspetto positivo per noi è che ci siamo adattati dopo l'intervallo, abbiamo aumentato il livello della nostra consistenza difensiva, una migliore pressione sulla palla. Devo congratularmi con i nostri avversari ma anche con la nostra squadra, per la forza, la fiducia che ha dimostrato durante i 40 minuti nonostante il punteggio senza smettere di crederci, e per essere stati pazienti", ha aggiunto.