Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Eurolega: clamoroso tonfo di Milano, va sul +27 e poi perde in casa contro lo Zalgiris

Diretta
Mirotic e Tonut
Mirotic e TonutČTK / imago sportfotodienst / Ivan Mancini
Sconfitta che rimarrà nella storia della competizione per l'Olimpia, che spreca tutto nel finale.

Quello del Forum di Assago è stato uno degli harakiri più sorprendenti nella storia dell'Eurolega: l'Olimpia Milano, assolutamente in comando e in grado di portarsi addirittura sul +27 contro i lituani dello Zalgiris Kaunas, ha poi perso la partita 82-85, registrando così il secondo stop consecutivo dopo quello di martedì ad Atene.

I numeri fotografano al meglio la gara gettata via dai ragazzi di Ettore Messina, che hsono andati all'intervallo sul +18 e hanno iniziato il quarto quarto sul +20 e non sembrava potessero cedere al cospetto di uno Zalgiris attardato e non poco nel punteggio.

Il parziale finale di 37-16 in favore dei ragazzi allenati da Andrea Trinchieri ha fatto la differenza, e così lo Zalgiris torna a casa con due successi ravvicinati in terra italiana dopo la vittoria nel match precedente ottenuta a Bologna.

Miglior marcatore dell'incontro il lituano Dovydas Giedraitis con 21 punti, mentre per Milano spiccano i 17 di Nikola Mirotic.

Messina duro a fine gara: "Dobbiamo avere l'onestà di chiedere scusa"

"Dobbiamo avere l’onestà di chiedere scusa per l’orribile prestazione degli ultimi 15 minuti. Loro ci hanno creduto, hanno continuato a giocare, noi abbiamo subito. I primi 25 minuti sono stati forse i migliori dell’anno, poi quello è accaduto dopo è stato orrendo. In attacco, anziché muovere la palla come avevamo fatto prima abbiamo cominciato a cercare gli eroismi personali, in difesa abbiamo solo subito penetrazioni e nella migliore delle ipotesi quando non sono arrivati al ferro abbiamo permesso degli scarichi e comodi tiri da tre. Non abbiamo fatto nulla. Dobbiamo guardarci dentro, tutti. Per ora possiamo solo chiedere scusa, abbassare la testa e rimettersi a lavorare".